5 nuovi videogiochi gratis su Steam che potrebbero conquistare il mondo

Grandi notizie per tutti i videogiocatori su PC: sono in arrivo 5 nuovi videogiochi estremamente interessanti su Steam che potrebbero proprio conquistarvi. 

Ogni giorno è una novità su Steam, la piattaforma preferita dai videogiocatori su PC ormai da decenni, che utilizzano questo enorme agglomerato di chat, negozio, workshop, mod e galleria di nuovi titoli per vivere appieno la propria passione per il mondo del gaming.

Bigliardo lovecraftiano
5 nuovi videogiochi gratis su Steam che potrebbero conquistare il mondo – Videogiochi.com

Tanti studi indipendenti fanno la gara ogni singola ora lanciando i propri prodotti sull’enorme piattaforma di Valve e per questo qualcosa di interessante da avviare lo si trova sempre, anche in modo del tutto gratuito e senza spendere un euro.

Alcuni di questi titoli muoiono nel corso di poche ore, altri invece diventano enormi e conquistano tutti. Prodotti come Balatro, Manor Lords, Vampire Survivor, giusto per nominare qualcuno. E ora vi segnaliamo 5 giochi in arrivo che potrebbero avere un successo straordinario e che potrete fare vostri a costo zero.

5 videogiochi Steam gratuiti e dal potenziale infinito

Crosswind – un nuovo survival horror che ci porta nell’epoca dei pirati, in un mondo aggressivo, aperto e soprattutto creato in modo procedurale, in cui esplorare, raccogliere risorse, saccheggiare e combattere con amici e nemici online. Al momento non c’è alcuna data d’uscita ufficiale.

Drakantos – un titolo multiplayer collaborativo che strizza l’occhio a Chrono Trigger. Semplice ma dalla grafica accattivante e con combattimenti tattici, parliamo di un videogioco che potrebbe diventare una piccola perla indie per chi anela esperienze come questa.

Pool of Madness – Un gioco di biliardo lovecraftiano in stile retrò con elementi roguelite. Capitano di una nave ormai alla deriva, il giocatore darà vita a una partita a scacchi contro la sua stessa mente, orrori ultraterreni e meccaniche incredibili. Spara, modifica la mazza, usa la magia. Impazzisci e poi riprova, buca dopo buca. Il lancio è previsto per il 2025.

Persist Online – i titoli gratuiti a tema zombie si sprecano su Steam ma questo sembra avere potenziale anche perché promette che tutte le strutture siano completamente esplorabili, una feature che sogniamo da sempre su GTA. Ovviamente non resta da vedere se le promesse saranno mantenute e se il gameplay sarà effettivamente divertente.

Arena Breakout: Infinite – Un FPS alla Tarkov che vanta un buon comparto grafico e anche già un pubblico che lo apprezza, ma che durante gli ultimi test ha criticato la sua natura di free-to-play ma pay-to-win: se gli sviluppatori renderanno l’esperienza più equilibrata e meno aggressiva dal punto di vista della monetizzazione potrebbe davvero fare bene.

Gestione cookie