E se vi dicessimo che per avere uno dei migliori joypad del pianeta non dovete spendere più di quello che costa un tappetino per mouse? Con 7 euro potete avere lui.
Per tutti i giocatori e tutte le giocatrici ci sono alcuni accessori che sono davvero imprescindibili. Tra questi, oltre a mouse e tastiera, ci sono da inserire i joypad.

Chiamati anche controller, qualcuno ancora si sbaglia e li chiama joystick, si tratta di accessori che ovviamente sono molto importanti se si gioca su console o se si gioca su PC ma si vuole avere l’esperienza della console; quando si cerca la qualità, il più delle volte si finisce con lo spendere molto denaro.
Ma non è sempre detto che un controller o un joypad debbano essere per forza estremamente costosi per essere performanti. E la dimostrazione è questo modello che costa l’equivalente di appena 7 euro.
Uno dei migliori joypad del mondo e costa solo 7 euro!
Tra le notizie che stanno tenendo banco ci sono gli aumenti di prezzo che Microsoft ha stabilito per le console Xbox ma anche per tutta una serie di accessori. E del resto se tutto può diventare una Xbox, c’è bisogno proprio di acquistare poi gli accessori per giocare.

Con una connessione Bluetooth e un controller si ha a portata di mano il gaming setup di base perfetto. Ma non ci sono chiaramente solo i controller Xbox e non ci sono solo chiaramente le mire universalistiche di Microsoft.
C’è anche chi gioca con il PC, chi ama i giochi che si fruiscono attraverso lo smartphone e anche quelli che hanno una Nintendo Switch. Per queste tre categorie di utenti esiste ora un nuovo joypad GameSir: il modello, traducendo il nome dal cinese, è Spirit Fox oppure T3 Lite.
Si tratta di un controller dalle forme molto classiche che ricordano vagamente i vecchi controller PS1, ma con una forma più sottile e più regolare. Il joypad è dotato di Hall effect e doppio motore.
Sul lato sinistro si trova un classico D-pad a quattro direzioni, mentre a destra i tasti con le lettere A, B, Y, X. Il controller è un modello cablato in grado di avere una frequenza di aggiornamento a 1000 Hz e con un lag di appena due millisecondi.
Gli altri tasti cui gli utenti delle varie piattaforme sono abituati sono disposti in maniera piuttosto comoda, anche se è chiaro non perfettamente rispondente a nessuno dei controller ufficiali disponibili per le varie console.
Da notare che comunque qualche concessione, per esempio a PS5, è stata fatta: basta andare a guardare alla forma dei grilletti posteriori. Il joypad è disponibile in una versione bianca con tasti e levette grigie oppure in una molto stilosa versione grigio PlayStation con tasti e levette grigio scuri quasi neri.
Il brand GameSir è uno dei più famosi al mondo per quello che riguarda i controller e il fatto di essere riusciti a produrre qualcosa di così performante ma ad un prezzo che in pratica è abbondantemente sotto i 10 euro è qualcosa che davvero è destinato a stupire.





