Annunciato il nuovo Destiny: gameplay, storia e data d’uscita ufficiale

Volevate un nuovo Destiny? Ed ecco che, a forza di desiderarlo, il nuovo Destiny si sta per manifestare. Attenti a quello che avevate desiderato perché forse lo avete ottenuto!

Il mondo di Destiny è un mondo in cui il team di sviluppo si è trovato diverse volte a dover navigare situazioni per cui i fan non sono sempre stati troppo contenti delle scelte fatte.

personaggi del nuovo destiny rising
Annunciato il nuovo Destiny: gameplay, storia e data d’uscita ufficiale – videogiochi.com

Questo sparatutto in prima persona ha visto alti e bassi ma, bene o male, nella sua seconda incarnazione, ovvero con Destiny 2, pare aver trovato una community che lo apprezza nonostante performance che, si vocifera dietro le quinte, non sono state quelle che sarebbero dovute essere.

Nonostante proprio la presenza di Destiny 2, c’è sempre spazio per un nuovo Destiny. Stavolta forse il gioco potrebbe essere esattamente quello che volevate, forse però non nella forma che vi sareste aspettati di vedere.

Dopo oltre un anno, ecco l’annuncio ufficiale del nuovo Destiny

Con i videogiochi ogni tanto sembra che il tempo non passi mai, mentre altre volte sembra che non riceviamo aggiornamenti da secoli e invece è passato pochissimo. Siamo in una situazione particolare di questo tipo proprio con il prossimo Destiny. Perché il nuovo gioco che ha finalmente ricevuto una data di rilascio ufficiale è quel Destiny: Rising che NetEase sta sviluppando e che ha passato gli ultimi nove mesi grigliato dai tester per poter poi incontrare, alla fine di agosto, i giocatori in ambiente mobile.

ambientazione in una caverna verde per destiny rising
Dopo oltre un anno, ecco l’annuncio ufficiale del nuovo Destiny – videogiochi.com

L’annuncio è stato ovviamente, come ci si aspetta in questi casi, accompagnato da un trailer e da una serie di bonus che sono previsti per chi decide di fare la pre-registrazione.

Tra l’altro, mostrando di sapere come si fanno queste cose, NetEase ha anche dichiarato che se si raggiungeranno i 10 milioni di giocatori pre-registrati si sbloccherà la sesta ricompensa, oltre le 5 che sono già previste ai 6 milioni abbondanti che si sono pre-registrati al momento. E intanto ecco cosa succede con Marvel Rivals.

L’esperienza con Destiny: Rising sarà un’esperienza free-to-play e totalmente mobile. L’universo narrativo è lo stesso dei capitoli precedenti di Destiny, ma con una timeline alternativa, spiega il team di sviluppo.

Questo chiaramente permette di avere sullo sfondo del mondo di Destiny originale tutta la libertà per costruire nuove campagne periodiche rispetto a ciò che succede con il gioco su PC e console.

Il fatto che si siano avuti già 6 milioni di iscritti è un buon segnale per un titolo mobile. Quello che resta da vedere è se, nel momento in cui il gioco arriverà il 28 agosto prossimo, questi giocatori avranno realmente trovato quello che cercavano.

Da una parte saremmo contenti di vedere un progetto legato a Destiny decollare ed essere accolto come si deve, dall’altra non riusciamo a non pensare che il successo dell’eventuale versione NetEase di Destiny potrebbe avere ripercussioni su quello che è invece il mondo tenuto su da Bungie.

Gestione cookie