C’è ancora profumo di Cahmpions League nell’aria e su Prime Video si prepara il campo di gioco: ecco tutti i dettagli dei prossimi scontri e di chi ce li farà vivere come se fossimo lì.
Anche in piena estate è chiaro che la grande macchina del calcio non si ferma. E abbiamo infatti tutte le informazioni principali su quelle che saranno le trasmissioni legate alla prossima Champions League per la stagione 2026/2027. Sappiamo già che la competizione verrà trasmessa da Amazon Prime Video.

Con la presentazione ufficiale dei palinsesti della piattaforma di streaming che sorride sempre, abbiamo ora tutti gli altri dettagli. A partire dai cronisti cui sarà dato il compito di raccontare le partite. Se stavi cercando un motivo per continuare a tenere attivo il tuo abbonamento, questo potrebbe essere ciò che aspettavi.
Tutti i dettagli delle partite di Champions League che arriveranno su Amazon Prime Video
L’occasione è stata, come accennavamo prima, la presentazione ufficiale di quello che sarà il palinsesto dei prodotti che andranno in esclusiva all’interno del pacchetto di Amazon Prime Video. E per gli amanti dello sport ci sono moltissime buone notizie che non riguardano solo la Champions League, ovviamente.

Ma cominciamo da questa competizione. La formula è quella che è già stata collaudata nel passato. Sulla piattaforma di streaming verrà infatti trasmessa la migliore partita italiana del mercoledì. Con la presenza tra le squadre che partecipano di Inter, Juventus, Napoli e Atalanta, è chiaro che ci saranno scontri molto interessanti da seguire di settimana in settimana.
E per raccontare questo scontro tornano i telecronisti e gli esperti che hanno già animato questa stagione della competizione. Ritroveremo quindi Marco Cattaneo e Giulia Mizzoni a dirigere il tutto e poi a bordo campo Alessandro Alciato, Fernando Siani e Alessia Tarquinio.
Tra gli esperti torneranno Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Federico Balzaretti, Julio Cesar, Luca Toni, Fernando Llorente, Massimo Ambrosini e Gianfranco Zola con in più Giampaolo Calvarese a rappresentare la categoria degli arbitri per una discussione più ampia possibile. Devi cambiare Tv a questo punto.
Ma come accennavamo prima, non ci sarà solo la Champions League nel futuro sportivo di Prime Video. La piattaforma si è infatti opzionata i prossimi 11 anni di campionato basket NBA.
Alcune partite verranno trasmesse da Sky ma il grosso della competizione sarà sulla piattaforma. Soprattutto su Amazon Prime Video verranno trasmesse le Finals e questa parte così importante rimarrà esclusiva di Prime Video per 6 degli 11 anni di contratto che è stato firmato per la trasmissione del campionato di basket più famoso del mondo.
Per quelli che, oltre allo sport, vogliono anche un po’ di intrattenimento, arriveranno nuove stagioni per LOL – Chi ride è fuori e Red Carpet – VIP al tappeto. In particolare proprio Chi ride è fuori, che arriva così alla sesta stagione, avrà quest’anno anche un particolarissimo episodio nel periodo di Halloween.
Il menu dei film si arricchirà poi del nuovo capitolo della saga di Wicked e del terzo film di Scream oltre a Cime Tempestose e a Spider-Man: Brand New Day. Tra i film italiani invece, Ancora più sexy di Michela Andreozzi.





