Netflix, Mercoledì 2 sarà molto diversa: 10 differenze con la prima stagione

La seconda stagione di Mercoledì è uno dei prodotti più attesi tra i fan di Netflix ma sappiamo già che Mercoledì 2 sarà molto diverso dalla prima volta che l’avete incontrata.

Su Netflix alcuni dei prodotti più attesi sono le nuove stagioni di contenuti che, per una serie di elementi fortunati, hanno incontrato il favore del pubblico più vasto. Tra questi c’è chiaramente anche la serie che ha come protagonista la maggiore dei figli degli Addams. Nella versione di Netflix, Mercoledì è cresciuta di almeno una decina di centimetri e si trova, un po’ come Nancy Drew, alle prese con situazioni al limite.

jenna ortega che interpreta mercoledì
Netflix, Mercoledì 2 sarà molto diversa: 10 differenze con la prima stagione – videogiochi.com

La prima stagione ha segnato l’incontro con questo personaggio e molti sono quelli diventati fan accaniti. Netflix chiaramente punta alla seconda stagione e a fare il bis. Ma per tutti c’è da tenere presente che Mercoledì 2 non sarà la riedizione di quello che abbiamo visto nella prima stagione. Le novità sono tante: ecco le 10 più eclatanti.

Le dieci differenze più grandi di Mercoledì 2 rispetto al primo capitolo della saga

Andando a vedere quelle che sono le differenze tra la prima e la seconda stagione di Mercoledì, occorre innanzitutto guardare al cast e a quelli che saranno quindi i personaggi con cui Mercoledì dovrà vedersela nel bene e nel male. Per quelli preoccupati che possa esserci un cambio della protagonista, vi diciamo subito che non è successo come con The Witcher.

personaggio di mercoledì 2 sconvolto
Le dieci differenze più grandi di Mercoledì 2 rispetto al primo capitolo della saga – videogiochi.com

Mercoledì è ancora Mercoledì. Intorno a Jenna Ortega tante cose sono cambiate. Già a partire da quelle che sono le aspettative del pubblico ma soprattutto di Netflix. Perché se la prima stagione si è rivelata un successo, la seconda deve essere stratosferica.

Come sarà possibile? Innanzitutto con episodi dal sapore più propriamente cinematografico: nella misura condensata dell’episodio vedremo più scene, più azione e tutto sarà molto più vivido. Tutto questo per raccontare meglio la storia rimasta volutamente a metà con il finale della prima stagione: lo stalker che insegue Mercoledì.

E trattandosi di una storia che ha a che fare con un personaggio che si muove nell’ombra, vedremo una seconda stagione molto più tetra e molto più buia. Questo anche per tentare di stuzzicare un pubblico di adulti e non più solo i ragazzi cui in teoria lo show è rivolto. E intanto per gli anime è un disastro.

Per controbilanciare questo avremo innanzitutto nuovi personaggi e soprattutto nuovi attori tra cui Steve Buscemi e Billie Piper che entreranno nel cast, mentre il personaggio di Xavier Thorpe non tornerà per un secondo giro. Minori saranno anche i momenti di romance: non ci saranno più i triangoli che abbiamo visto nella prima stagione anche se vedremo il personaggio di Mercoledì alle prese con altri rapporti interpersonali, in particolare con i suoi parenti e con il personaggio di Enid.

Sempre per tentare di avere un pubblico più ampio, e tentare così il colpaccio, le storie di Mercoledì 2 avranno elementi horror molto più spiccati, in linea con i temi un po’ più oscuri e maturi di cui abbiamo già parlato. Anche il personaggio di Mercoledì dimostrerà di essere a sua volta più adulta.

Ultimo dettaglio che però non va trascurato è il fatto che Jenna Ortega è tra i produttori della serie. Questo significa che ha avuto e avrà un peso maggiore nelle scelte che riguardano il suo personaggio e la serie.

Gestione cookie