Decisioni molto importanti e soprattutto costosissime per Bethesda e soprattutto per il futuro della saga: che cosa sta succedendo per Fallout 5.
Una delle saghe più importanti e amate del mondo dei videogiochi, una IP potentissima, tra i fiori all’occhiello di Bethesda e di conseguenza di tutta Microsoft. Stiamo parlando ovviamente di Fallout, un prodotto semplicemente eccezionale, che ha fatto la differenza per quanto concerne il mondo dei videogiochi, aiutando a scolpire e decidere esattamente il percorso che è stato poi intrapreso e chissà, anche quello futuro, grazie a un impatto sull’industria semplicemente enorme.

Da quando era un classico CRPG fino ai giochi più action-RPG che abbiamo visto negli ultimi anni, la saga si è evoluta ed è cambiata parecchio. Certe volte lo ha fatto raggiungendo picchi elevatissimi come nel caso di Fallout New Vegas, altre volte in modo molto meno convincente, come nel caso del recente Fallout 76 che addirittura ha esordito come un gioco multiplayer che non aveva nulla di caratteristico della saga.
Abbiamo visto proprio come 76 si sia aggiornato grazie a tante espansioni importanti che hanno man mano aggiunto lore, opportunità, missioni, NPC e tanto altro. Ricordiamo però che questo capitolo è uscito ormai nel lontano novembre 2018, parliamo di quasi 7 anni fa, tantissimi per un gioco del genere. Ecco perché pare proprio che qualcosa di grosso si stia muovendo per un sequel.
Novità importanti per il futuro di Fallout 5
Fallout 5 è sicuramente nei piani di Bethesda e sarebbe impossibile il contrario data la potenza che vanta questa IP. Anche di intercettare nuovo pubblico dato il successo clamoroso della omonima serie di Amazon Prime Video, che ha registrato un aumento importante nel numero di giocatori in tutta la saga.

Ebbene stando alle ultime notizie la compagnia americana avrebbe presto una decisione molto dura riguardo al futuro, optando addirittura per cancellare altri progetti per investire al massimo in termini economici, di attenzione generale e di risorse umane su quello che è il nuovo capitolo di una IP semplicemente enorme. Ricordiamo intanto che c’è un filtro che dovete attivare per godervi Ghost of Yotei.
Secondo le ultime notizie raccolte dall’insider Jez Corden, il motivo della decisione di cancellare completamente Project Blackbird, un gioco MMO pubblicato sempre da Zenimax, sarebbe proprio quello di voler concentrarsi su Fallout 5 affinché sia il miglior gioco possibile e ovviamente anche vendere quindi milioni e milioni di copie, con un lancio molto superiore rispetto a 76. Vedremo se questa azione avrà pagato o meno in futuro.





