Netflix ha raggiunto un accordo molto particolare per il futuro di Stranger Things e Squid Game: l’annuncio a sorpresa che ha spiazzato proprio tutti.
Netflix sta inanellando dei successi molto importanti nell’ultimo periodo. Dopo infatti un annetto piuttosto complicato e con tanti prodotti che non hanno proprio convinto del tutto, ecco che la grande N rossa è riuscita a ritrovare una certa spinta anche grazie e soprattutto alla qualità di alcune delle sue IP più importanti e apprezzate dall’enorme pubblico della piattaforma che è distribuito in tutto il pianeta.

Con prodotti come Stranger Things, Squid Game e ora l’atteso sequel di Mercoledì ecco che tantissimi abbonati stanno mantenendo il proprio abbonamento attivo per poter seguire questi continui contenuti di altissima qualità, oltre ovviamente ai vari film e serie tv che vengono messe parallelamente piano piano ogni singolo mese.
Ebbene ora c’è stato un annuncio molto particolare che riguarda il mondo dei videogiochi e Netflix, e in particolare proprio con due IP enormi e amate in tutto il pianeta come Stranger Things e Squid Game: ma che sta succedendo?
Grandi novità per Squid Game e Stranger Things
Nelle ultime ore c’è stato un comunicato a sorpresa di quella che è una delle compagnie più grandi e importanti del mondo dei videogiochi, che vanta decine e decine di milioni di giocatori attivi ogni mese e che inevitabilmente può fare la voce grossa e continuare ad ampliarsi in ogni modo possibile. Parliamo ovviamente di Roblox.

Nelle ultime ore la compagnia ha annunciato una collaborazione ufficiale con nuovi e giganteschi partner in tutto il mondo: Lionsgate, Netflix, Sega e Kodansha. In particolare il gigante del gaming ha annunciato di aver reso disponibili per i creatori 7 IP storiche:
- Squid Game
- Stranger Things
- Twilight
- Saw
- Divergent
- Now You See Me
- Like A Dragon
La compagnia annuncia poi che “altre due seguiranno nelle prossime settimane, mentre altre IP si aggiungeranno nel corso dell’anno“. Ma esattamente questo cosa significa e perché è una rivoluzione totale per il mondo dei videogiocatori?
Ora su Roblox c’è un catalogo ufficiale delle licenze con le IP di cui abbiamo parlato a cui i creatori possono della piattaforma possono accedere per richiedere l’utilizzo dell’IP in questione con l’obiettivo di creare un’esperienza, quindi una sorta di gioco nel gioco, che però deve essere primaapprovata o rifiutata. A quel punto possono apparire giochi di ogni tipo di Saw, Attack on Titan, Stranger Things e Squid Game.





