Buona notizia cattiva notizia: la buona notizia è che c’è un aggiornamento sul prossimo progetto che riguarda Splinter Cell. La cattiva notizia (per qualcuno almeno) è che non è quello che pensavate.
Tra i tanti personaggi che ci sono rimasti nel cuore dalle generazioni passate, uno che sembra non aver ricevuto tutto l’onore che sarebbe dovuto arrivare è Sam Fisher e il mondo di Splinter Cell.

Ma per tutti noi fan dell’assassino con una spaccata degna del Cirque du Soleil, arriva ora un aggiornamento proprio riguardo l’unica cosa nuova che si sta muovendo dentro questo universo narrativo. L’immagine di per sé non è molto, ma almeno ci permette di tornare a parlare di questa serie.
Finalmente qualcosa di nuovo per Splinter Cell!
Ve lo ricordate quando è uscito l’ultimo gioco della serie di Splinter Cell? Se fate fatica, vi diciamo che Blacklist è uscito nel 2013. Anche secondo noi si tratta di un tempo enorme e sarebbe ora che qualcuno si svegliasse dentro Ubisoft per portare avanti questa serie che riusciva a mettere insieme i fan dei titoli più tattici con quelli dei titoli action meno plausibili e realistici.

Ma purtroppo il colosso francese ci ha abituato che tante volte gli annunci vanno e gli annunci vengono e che non dobbiamo attaccarci troppo. La dimostrazione è l’ormai famigerato Beyond Good & Evil 2, che ora è chiaramente in ottima compagnia con Perfect Dark, tanto per unire tristezza a tristezza.
Ma per Splinter Cell non tutto è perduto. Perché non sarà un nuovo videogioco, ma questa immagine ci dice che la produzione della serie animata che andrà in onda su Netflix quanto meno sta andando avanti senza scossoni.
E a giudicare dalle reazioni che online l’immagine diffusa sta producendo, siamo effettivamente pronti per qualcosa di nuovo, qualunque storia ci vogliano raccontare. Perché a quanto pare non sarà un adattamento di nessuna delle avventure cui abbiamo già giocato. Come dicevamo, i commenti sono comunque positivi. Anche perché, a distanza di così tanto tempo, ci attacchiamo un po’ a tutto, diciamoci la verità.
Qualcuno ricorda però ancora come sia scandaloso che non ci sia un vero e proprio remake per le console di nuova generazione. Ed è vero che proprio Ubisoft sta lavorando a questo remake, ma, a differenza della serie animata, non ne sappiamo praticamente nulla.
Per quello che invece riguarda la serie animata di Netflix ci sono tutte le informazioni più importanti. La serie innanzitutto si chiama Splinter Cell: Death Watch e la produzione è estremamente ambiziosa perché si rifà a Tom Clancy’s Ghost Recon e a Ghost in the Shell, cercando allo stesso tempo di raccontare una storia in cui Sam Fisher è chiaramente invecchiato nel frattempo.
A doppiare il personaggio nella sua versione originale non sarà Michael Ironside, che si è autoescluso dichiarando di essere troppo vecchio per il personaggio ormai, ma Liev Schreiber. Il primo annuncio della serie è arrivato ormai cinque anni fa e sappiamo che la messa in onda sulla piattaforma di streaming della grande N rossa avverrà entro la fine di quest’anno.





