Una decisione durissima da parte di Microsoft che ha improvvisamente bloccato e cancellato tantissimi titoli dallo store: che cosa sta succedendo.
In quanto poveri clienti, l’anello più basso della catena produttività e di consumo del mercato capitalistico, spesso e volentieri vediamo dei cambiamenti e soprattutto subiamo delle variazioni soltanto all’ultimo momento, informati improvvisamente e praticamente a ridosso di una decisione ufficiale che è stata già presa dietro le quinte e di nascosto da tutto e da tutti nei vertici delle aziende a cui ci affidiamo.

Improvvisamente prodotti che amiamo vengono modificati, vengono ritirati dal mercato, subiscono delle alterazioni che non vorremmo o addirittura si assiste al lancio di qualcosa che nessuno aveva chiesto e che quasi inevitabilmente finisce con un fiasco che danneggia tutti.
Ad esempio pensiamo dal punto di vista dei videogiochi a come sempre più aziende spingano continuamente per lanciare titoli multiplayer live service in un mercato saturo e anche piuttosto annoiato da queste esperienze.
Purtroppo però oggi non dobbiamo parlare di un live service che sta faticando ad ingranare ma addirittura dell’improvvisa, totale e immotivata scomparsa di centinaia di titoli dallo store Xbox che ha lasciato tutti assolutamente perplessi e senza parole.
Microsoft ha appena cancellato tutto senza alcuna spiegazione
Senza alcun preavviso e soprattutto senza spiegazione successiva, Microsoft ha deciso di cancellare centinaia e centinaia di titoli dai propri store, lasciando gli utenti quantomeno perplessi circa questa decisione così improvvisa e in qualche modo estrema.

Infatti segnaliamo come gli store dell’azienda americana abbiano completamente interrotto la vendita e il noleggio di film e serie tv. “Importante: Microsoft non offre più nuovi contenuti di intrattenimento per l’acquisto, compresi film e serie tv, su Microsoft, Microsoft Store su Windows e Microsoft Store su Xbox”, scrive il gigante tecnologico in un avviso rilasciato sul sito ufficiale e anche sullo store di Xbox.
I clienti che hanno precedentemente acquistato contenuti attraverso gli store però possono tirare un sospiro di sollievo dato che è comunque possibile continuare ad accedere ai prodotti comprati su un dispositivo Xbox o Windows, si legge nell’avviso. Ricordiamo intanto che GTA diventerà PEGI 21 e non più 18.
Microsoft però chiarifica come non verranno offerti rimborsi; secondo le condizioni di vendita del Microsoft Store infatti “i film e gli spettacoli televisivi non sono rimborsabili”.
Alcune testate hanno anche contattato il colosso tecnologico per cercare di capire il motivo dietro questa scelta, ma al momento si legge ovunque che semplicemente i rappresentati della compagnia hanno rifiutato di commentare.





