Addio a un altro videogioco: la chiusura che colpisce un titolo molto famoso

Ancora un altro videogioco abbandonato a se stesso dopo dei numeri che non hanno soddisfatto: si tratta di una IP veramente molto famosa.

Ancora brutte notizie per il mercato dei videogiochi, che sta diventando sempre meno un mondo da celebrare e in cui avere soltanto emozioni positive e sempre più un universo in cui regna il caos, l’imprevedibilità e soprattutto tanti investimenti fatti a vuoti che poi esigono che cadano delle teste e che tutto venga fermato in nome di quella vecchia regola finanziaria dello stop loss.

giocatore arrabbiato
Addio a un altro videogioco: la chiusura che colpisce un titolo molto famoso – Videogiochi.com

Ora che sono i big player con i soldi a tirare le fila del mercato videoludico, andando a bloccare nel peggiore dei casi e a limitare e guidare nel migliore la fantasia e la libertà creativa degli studi di sviluppo più grandi e apprezzati in tutto il mondo, ecco che tutto diventa una questione di numeri. I costi sono altissimi tendenzialmente in un mercato come questo. Se le entrate non giustificano la spesa, allora si chiude tutto e si passa oltre.

Negli ultimi anni persino un gigante dei videogiochi come Playstation è caduta vittima di questa visione del mondo quando ha deciso di vendere la sua caratteristica principale, ovvero la capacità di raccontare grandissime storie in single player, per abbracciare un altro tipo di gaming, quello relativo ai live service e ai multiplayer online. Che al momento hanno fallito praticamente sempre tranne con Helldivers 2. E ora c’è un altro gioco che sta per essere abbandonato.

Sviluppatori abbandonano il proprio gioco di punta

Nelle ultime ore c’è stato un comunicato ufficiale da parte di un importante studio di sviluppo che ha annunciato come uno dei propri prodotti di punta e su cui maggiormente si investiva e su cui tutti credevano verrà lasciato a se stesso, senza alcun ulteriore supporto.

Crossfire Legion
Sviluppatori abbandonano il proprio gioco di punta – Videogiochi.com

“Con grande rammarico vi informiamo che termineremo ufficialmente lo sviluppo attivo e il supporto di Crossfire: Legion, si legge sul sito ufficiale di Blackbird Interactive, che adottando un famosissimo FPS che da anni domina il mercato asiatico in un RTS curato sperava di poter fare tanti soldi. Ricordiamo intanto che FC 26 è nei guai seri.

“Crossfire: Legion sarà eliminato dal negozio di Steam il 18 agosto alle 18:00 e non sarà più disponibile per nuovi acquisti”, chiude il comunicato. “Tuttavia, i giocatori che già possiedono il gioco manterranno l’accesso completo attraverso la loro libreria di Steam”. Se lo avete potete continuare a giocarlo e se non lo avete ancora comprato meglio farlo ora oppure mai più.

Gestione cookie