Cambiamenti enormi per FC 26 con EA che ha ufficialmente rimosso il tiro preferito da parte di tutti i videogiocatori: non succedeva da FIFA 19.
Un nuovo e interessante approfondimento per quanto riguarda il mondo del calcistico di EA Sports che con questo nuovo FC 26 sembra voler fare veramente le cose per bene e regalare ai videogiocatori un’esperienza che sia di alta qualità, divertente, fresca e in qualche modo piacevole proprio per tutti.

Abbiamo già visto come la compagnia abbia deciso di confezionare due esperienze diverse per i videogiocatori in base alle proprie preferenze. Nello specifico come vi abbiamo spiegato sarà possibile vivere il gameplay competitivo, pensato per le modalità online, estremamente più veloce, diretto ed esplosivo, e il gameplay autentico, più lento e ragionato, per le modalità carriera allenatore e carriera giocatore.
Ma i cambiamenti non finiscono qua per questo FC 26 che sta facendo parlare e anche parecchio di sé per un cambiamento gigantesco che potrebbe senza dubbio rendere la vita più difficile a tutti quelli che vogliono segnare come hanno imparato a fare negli ultimi 6 anni, dai tempi di FIFA 19.
FC 26 non avrà il tiro più usato da quando lo abbiamo imparato in FIFA 19
FIFA 19 è stato un gioco importante per la storia di questa IP perché ha introdotto una novità tanto interessante quanto controversa. Parliamo della finalizzazione a tempo. Tramite una seconda pressione del tasto di tiro dopo il primo comando per iniziare l’operazione di tiro appunto, era possibile dare vita a un colpo ancora più preciso e ancora più potente, spesso imparabile, a patto di riuscire a fare il tutto nei tempi giusti.

La finalizzazione a tempo o timed finishing ora sono stati ufficialmente rimossi da FC 26. EA ha comunicato infatti che questo tipo di tiro “Non aggiungesse una profondità significativa alle abilità e fosse difficile da bilanciare“, e infatti lo era eccome.
Infatti questo tiro premiava in modo sproporzionato i tiri dalla distanza e comunque quei giocatori che avessero più bravura nell’esercitare questo tipo di comando, e non chi era stato bravo a creare l’azione o piazzare bene i propri giocatori in campo per aggirare la difesa nemica. “Rimuoverla ci permette di bilanciare i tiri per ottenere risultati più coerenti”.
Ma non è tutto finito, infatti la finalizzazione a tempo verrà sostituita dai tiri bassi di precisione, i low driven. In FC 26 i tiri rasoterra di precisione saranno ora eseguiti cliccando due volte il tasto di tiro, come mostra il video in alto. Ricordiamo intanto qui la presenza del gameplay del nuovo Fallout.
Questa modifica ha diviso il pubblico: da una parte c’è chi l’ha apprezzata sostenendo che renda il gioco più realistico e maggiormente equilibrato, dall’altra chi amava questa meccanica è infuriato per aver perso la propria arma segreta nel gioco.





