Serie tv come The Sandman: cosa guardare dopo il finale Netflix

Ora che sono arrivati gli ultimi episodi è ora di cercare altre serie tv come The Sandman: per fortuna non è difficile trovare prodotti di qualità a tema divinità e soprannaturale.

Anche se ci sono state un po’ di polemiche, alla fine The Sandman è riuscito a portare a casa anche gli ultimi episodi della seconda stagione.

the sandman serie tv
Serie tv come The Sandman: cosa guardare dopo il finale Netflix – videogiochi.com

Mentre aspettiamo di trovare la prossima ossessione, possiamo occupare il tempo scegliendo tra le molte serie TV simili a The Sandman disponibili sui diversi servizi in abbonamento. Alcune sono enormi classici, di cui di sicuro hai visto almeno un episodio, altre sono un po’ più nascoste, ma vale la pena recuperarle.

Serie TV come The Sandman: queste le devi vedere

La storia originale di The Sandman è frutto della creatività di Neil Gaiman, un autore che in più di un’occasione ha trovato nel cinema e nelle serie TV un mezzo espressivo alternativo per ampliare il pubblico delle proprie storie. E infatti non possiamo non iniziare la lista delle serie TV simili a The Sandman che devi assolutamente vedere senza citare due altre serie ispirate ad altrettanti lavori di Gaiman.

personaggi di good omens
Serie TV come The Sandman: queste le devi vedere – videogiochi.com

Per restare nel tema delle divinità e di come ci si dovrebbe o non ci si dovrebbe rapportare con esse, non puoi non vedere Good Omens, la serie TV su Prime Video con protagonisti Michael Sheen e David Tennant, che sembrano nati per tenere in piedi i dialoghi tra l’angelo Aziraphale e il demone Crowley.

Un po’ più corale, soprattutto per il numero di personaggi coinvolti da subito, è American Gods, in cui un essere umano dei nostri tempi si trova invischiato in storie che riguardano le antiche divinità. Il finale dell’ultima stagione può lasciare un po’ di amaro in bocca, ma sono tantissimi gli episodi che invece vale la pena vedere tutti d’un fiato.

Se invece vuoi allontanarti un po’ dalla mitologia ma rimanere nel soprannaturale, devi recuperare Supernatural con protagonisti i fratelli Winchester, alle prese con una caccia a demoni e creature mostruose di ogni tipo una puntata dopo l’altra. Tra l’altro, se vuoi aspettare che i nuovi episodi di The Sandman si accumulino, Supernatural può intrattenerti per parecchio tempo.

Un’altra serie storica che va recuperata e che ti occuperà tanto tempo è poi Doctor Who. Prodotto British sino al midollo, ha visto di recente un ennesimo reboot, ma mantiene inalterata la formula di base da decenni. Tra l’altro, in una delle vite del Dottore protagonista della serie, il suo volto è, neanche a farlo apposta, di nuovo quello di David Tennant.

Di tutt’altro tenore sono invece i racconti di Twin Peaks, la storia immaginata dal compianto David Lynch che segue l’agente dell’FBI Dale Cooper alle prese con quello che sembra un semplice omicidio. E parlando di serie TV storiche ecco che riemerge anche Breaking Bad.

Un’ultima serie che vogliamo segnalarti è forse poco conosciuta ma decisamente andrebbe recuperata. Assomiglia a Harry Potter, ma le cinque stagioni di The Magicians evitano tutto quello che ha reso nel tempo il maghetto di Hogwarts un po’ stantio e senza temere di toccare temi anche molto complicati.

Gestione cookie