Hulk Hogan protagonista di uno strano videogioco visto da pochissimi

Hulk Hogan è stato al centro di un progetto per un videogioco molto particolare che però soltanto in pochissimi hanno avviato.

Una notizia devastante quella che è appena arrivata dagli Stati Uniti e che ha annunciato la morte di una star del wrestling professionistico come Hulk Hogan. Un atleta incredibile che è stato fondamentale per la diffusione di questo sport, che ha cambiato con le sue esibizioni incredibili e un modo di fare sempre esagerato e volto alla spettacolarizzazione a ogni costo.

Hulk Hogan
Hulk Hogan protagonista di uno strano videogioco visto da pochissimi – foto via Youtube – Videogiochi.com

Il vero nome dell’atleta era Terrence Gene Bollea, nato negli Stati Uniti d’America da immigrati italiani. Da giovane si interessò subito al wrestling e cominciò con soprannomi vari come prima di trovare il nome che lo porterà alla storia: Hulk, come l’Incredibile Hulk dopo che venne fotografato insieme all’attore Lou Ferrigno che interpretava il supereroe Marvel e tutti si accorsero che era molto più prestante fisicamente, e Hogan, perché in quel momento la WWE voleva diffondersi in Irlanda e Inghilterra.

La sua carriera è stata lunghissima e piena di soddisfazioni: dal 1977 al 2012 con tantissimi titoli vinti, momenti spettacolari e ovviamente anche infortuni gravi che hanno gravato alla lunga sulla sua condizione fisica.  Purtroppo “L’incredibile” si è spento a causa di un problema cardiaco a 71 anni, tra non troppo ne avrebbe compiuti 72. Nella sua lunga carriera è stato anche protagonista di un videogioco enorme che però in pochissimi hanno comprato.

Hulk Hogan e il videogioco dimenticato

Come si può immaginare Hulk Hogan è presente in tantissimi videogiochi, praticamente quasi tutti quelli che riguardano il mondo della WWE, tranne qualcuno, precisamente i WWE 2K16, 17, 18, e 19 in seguito alla diffusione di un suo video online molto controverso che spinse 2K a fermare la partnership, poi ripresa.

Hulk Hogan videogioco
Hulk Hogan e il videogioco dimenticato  – Videogiochi.com

Nessuno ricorda però come il wrestler sia anche stato protagonista assoluto di un videogioco tutto suo. Stiamo parlando di Hulk Hogan’s Main Event, un gioco tutto focalizzato ovviamente sul wrestling professionale con protagonista il famoso lottatore dai baffi biondi, che guidava il giocatore lungo la sua carriera per diventar protagonista assoluto di questa disciplina.

Il titolo è stato creato dallo studio americano Panic Button e pubblicato da Majesco Entertainment per Xbox 360 e in particolare era studiato per la periferica Kinect, senza la quale era impossibile giocarlo. Purtroppo però il progetto non è proprio andato benissimo, come per il videogioco di Ozzy Osbourne.

Hulk Hogan’s Main Event ha ricevuto appena 4 recensioni di cui tre negative secondo il sito di aggregazione di recensioni Metacritic. Nel 2013, GamesRadar+ lo ha classificato come il 40° peggior gioco mai realizzato nella storia. Un passo falso in una carriera altrimenti stellare per Hulk Hogan, che mancherà a tutti i fan del wrestling.

Gestione cookie