Serie anime per i fan di D&D: c’è un po’ di Baldur’s Gate 3 e TLOU

Nel mondo degli anime D&D ha sempre il suo fascino e con questa nuova serie sarà un po’ come tornare dentro Baldur’s Gate 3 con un pizzico anche di TLOU.

Gli anime hanno molto spesso raccontato storie fantasy e alcuni dei prodotti migliori sono proprio quelli che si muovono all’interno del fantasy più classico.

The Mighty Nein
Nuova serie anime per i fan di D&D: c’è un po’ di Baldur’s Gate 3 e TLOU – Videogiochi.com

Questo è un ottimo segno per tutti i fan del genere, che adesso hanno un’altra serie da attendere con impazienza. Il trailer ufficiale è uscito infatti una manciata di ore fa su YouTube e si sta portando a casa numeri da capogiro.

Tra l’altro, si tratta di una storia che strizza l’occhio ai fan originali di Dungeons & Dragons e anche a quelli che hanno apprezzato Baldur’s Gate 3. Il team dietro il progetto ha già dimostrato in un’occasione di sapere quello che fa e quindi, stavolta, non possiamo che aspettarci una nuova avventura folle.

Questo anime in arrivo vi farà venire voglia di giocare

L’universo di Dungeons & Dragons ha prodotto una quantità pressoché sterminata di storie, personaggi, linee temporali che si muovono e che si sovrappongono. Per tanto tempo giochi come Dungeons & Dragons sono sempre sembrati destinati a uno specifico tipo di pubblico.

personaggi di the mighty nein
Questo anime in arrivo vi farà venire voglia di giocare – videogiochi.com

Poi, dalle nebbie di internet, sono emersi i membri del party di Critical Role che, con la loro serissima assurdità, si sono guadagnati un posto di primo piano nella community di YouTube al punto tale che sono finiti con il dare vita a una delle serie animate migliori mai viste su Amazon Prime Video: Vox Machina.

Da un’altra delle loro avventure raccontate sul web arriva ora The Mighty Nein. Un’altra volta un mondo fantasy con personaggi che però sono tutto meno che eterei. Stavolta i protagonisti sono un gruppo di fuggiaschi che si trovano a dover lottare non solo per la propria sopravvivenza, ma per il destino stesso del mondo. E se invece siete orfani di Sandman ecco le alternative.

Tra i personaggi ci sono voci che conosciamo bene. Per esempio, Ashley Johnson e Laura Bailey da The Last of Us e The Last of Us Parte 2, Matthew Mercer direttamente da Baldur’s Gate 3 e poi Mary Elizabeth McGlynn da Fallout 76 e due doppiatori del Marvel’s Avengers Universe: Liam O’Brien e Travis Willingham.

Interessante, nella didascalia che accompagna il video, anche scoprire che i produttori della serie sono, oltre ai membri di Critical Role, anche Tasha Huo da Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, che si occupa anche della regia, e Antonio Canobbio, che ha lavorato a Star Trek: Lower Decks, un’altra serie che prende un universo estremamente serio e lo ribalta, permettendoci di esplorare non solo i ponti bassi di un’astronave che chiaramente non è l’Enterprise, ma anche storie un po’ più assurde e terrene rispetto a quelle epiche cui l’universo di Star Trek ci ha abituato.

L’uscita della prima stagione avverrà il prossimo 19 novembre. Per quelli che volessero avere un’anteprima su come sarà la storia, sul canale di Critical Role potete recuperare le partite originali di quella che da più parti è considerata una delle campagne migliori, se non la migliore in assoluto, di questo party.

Gestione cookie