C’è un modo per risparmiare quando viaggi? I turisti più esperti e tutti quelli che non amano restare fermi hanno un trucco che funziona sempre per viaggiare quasi gratis.
Riuscire a partire anche solo per passare pochi giorni lontano da casa e ricaricare così le batterie è un sogno che il più delle volte si infrange contro la realtà dei prezzi, che sono assolutamente fuori portata.

Eppure, mentre tu sei a fare i conti con gli spiccioli che ti sono rimasti nel portafoglio, ci sono altri che viaggiano regolarmente e che vanno anche in tutti quei posti straordinari che tu hai messo nella tua lista dei desideri ma che probabilmente non vedrai mai dal vivo.
Qual è il trucco vero per risparmiare quando si viaggia e quindi riuscire a farlo quasi gratis? Se lo chiedi ai viaggiatori più esperti, questa è la risposta che riceverai sicuramente. E una volta che avrai capito come fanno, ti domanderai come hai fatto a non accorgertene subito.
Il vero trucco per viaggiare quasi gratis
Ogni volta che si decide di partire occorre mettere in conto tutta una serie di spese. Ovviamente ci sono le spese legate al trasporto, che variano in base alla distanza e al mezzo che scegli. Poi ci sono le spese legate al pernottamento. Se scegli una struttura più o meno costosa, questa voce diventa a sua volta più o meno importante nel budget finale. E poi ci sono tutte le attività che puoi decidere di fare quando sei a destinazione.

Con il trucco che ti raccontiamo oggi puoi riuscire a risparmiare tantissimo su due delle tre voci che comporranno il tuo prossimo viaggio: spostamento e hotel. Tutto quello che dovresti fare è seguire l’esempio di tanti viaggiatori che non si muovono se non hanno prima controllato le offerte su Skyscanner.
Skyscanner è una delle app che non può davvero mancare a tutti quelli che amano viaggiare. Funziona infatti come un enorme motore di ricerca per voli, soggiorni e autonoleggio, e tutti i filtri che puoi attivare aiutano a trovare le soluzioni di viaggio più economiche. Skyscanner funziona quindi come un comparatore di offerte ma è pensato solamente per i viaggiatori e i turisti.
Tra le funzioni più interessanti ci sono quelle che consentono di trovare per esempio il momento migliore in cui viaggiare, perché con gli spostamenti in aereo soprattutto e con gli hotel è chiaro che va tenuta in considerazione anche l’alta e la bassa stagione. Magari andando qui.
Un’altra funzione molto interessante è quella che ti permette di decidere il periodo e scoprire poi quali sono le mete che in quel periodo sono le più economiche. Se vuoi partire quindi e non sai dove andare, ma sai solo che vuoi allontanarti qualche giorno da casa, puoi mettere l’aeroporto da cui vuoi partire e poi lasciare che sia il sito a dirti quali sono i posti che puoi raggiungere e quanto ti costano.





