Ottime notizie per i fan di Wolfenstein: nuovo grande progetto

Da quanto tempo era che non avevamo una buona scusa per tornare a parlare di Wolfenstein? Il nuovo progetto in arrivo è un ottimo spunto.

Uno dei videogiochi forse più interessanti e che portano avanti l’idea della distopia è chiaramente Wolfenstein. Un gioco che però non vediamo con nuovi capitoli da un bel po’ di tempo. Adesso ci sono nuovi giochi e nuove storie, ma sono ancora molti i fan che aspettano di tornare a vestire i panni di William Blazkowicz nella sua lotta contro la minaccia nazista.

Wolfenstein
Ottime notizie per i fan di Wolfenstein: nuovo grande progetto – Videogiochi.com

Per questo motivo è stato accolto con grande sorpresa ma con molto interesse l’annuncio che riguarda il nuovo progetto che amplierà proprio l’universo di Wolfenstein. Qualcuno direbbe che era ora. E tra l’altro, guardando i nomi di chi è coinvolto, siamo quasi sicuri al 100% che sarà un altro grande successo.

Grandi novità in arrivo per Wolfenstein

Sono passati 40 anni dal primo gioco dedicato a William Blazkowicz e alla sua lotta contro i nazisti. Eppure i fan non sono diminuiti, tutt’altro. La serie sparatutto in prima persona si è infatti riproposta più volte, incontrando sempre giocatori e giocatrici pronti a tornare al lavoro. Come una mossa un po’ a sorpresa, vi diciamo subito che non siamo pronti per un prossimo gioco, ma per qualcosa di diverso e allo stesso tempo forse ancora più rivoluzionario.

protagonista di wolfenstein
Grandi novità in arrivo per Wolfenstein – videogiochi.com

Amazon Studios, con la stessa squadra che ha dato vita alla serie mastodontica di Fallout, vuole trasformare Wolfenstein in un altrettanto successo televisivo. Come riportato anche da Variety, nonostante la storia sia ancora tutta sotto silenzio, è stata resa nota la tagline ufficiale che rende bene il tono generale del progetto: “La storia dell’uccisione dei nazisti è sempreverde“.

Creatore, autore e produttore nonché showrunner della serie sarà Patrick Somerville, e anche Jens Gustafsson di MachineGames entrerà con il ruolo di produttore.

Non è la prima volta che i fan di Wolfenstein si trovano a sperare che il loro eroe preferito, protagonista di 14 giochi in tutto, finisse sullo schermo, ma vale la pena ricordare di come il film di 10 anni fa poi finì in un buco nell’acqua.

Stavolta a rendere più solida l’idea c’è proprio quella squadra di talenti che ha trasformato il grande titolo Bethesda in una serie TV che, nonostante non abbia ancora incontrato di nuovo il pubblico con la seconda stagione, può mettere in cantiere la terza. E per i fan del gioco c’è questo progetto da seguire.

E in effetti, anche a chi non è fan del videogioco originale o chi non apprezza la fantascienza ha dimostrato di trovare il Fallout di Amazon estremamente piacevole. I numeri lo dimostrano.

Un altro dettaglio che poi fa ben sperare i fan viene dal fatto che lo stesso Somerville si è sempre dichiarato grandissimo fan di Wolfenstein. Per i videogiochi trasformati in serie TV, Amazon sembra essere ora l’unico porto sicuro. Si stanno infatti producendo anche la serie dedicata a Mass Effect e quella dedicata a God of War, con in più il progetto per Warhammer 40.000 in cui è coinvolto Henry Cavill.

Gestione cookie