Una mossa molto importante quella fatta da Playstation per il futuro: tutto sul nuovo investimento da 400 milioni di euro per il futuro.
Playstation continua a pensare con grande attenzione al futuro, e guai a fare il contrario. Mai come in questo momento storico la compagnia nipponica infatti si trova in una fase estremamente delicata della sua lunga, trentennale vita, in cui a dirla tutta sembra anche essere abbastanza debole e non proprio sicura di cosa fare nel breve termine quantomeno.

Gli ultimi anni con la guida di Jim Ryan e gli investimenti pesantissimi fatti in ambito dei GAAS hanno certamente portato l’azienda verso una direzione tutt’altro che positiva, con la necessità di convertire diversi Playstation Studios e tutta la strategia comunicativa verso prodotti multiplayer e live service. Il risultato è stato catastrofico praticamente sempre, giusto Helldivers 2 si è salvato da questa situazione così difficile e controversa, mosca bianca.
Ora il futuro di Playstation è ancora da comprendere del tutto. Si parla di 1-2 giochi massimo all’anno per quanto concerne i grandi single player tripla-A a cui tutti siamo abituati, con collaborazione di terze parti varie e qualche GAAS su cui la compagnia continuerà purtroppo ad investire, vedremo il futuro se darà ragione ai vertici della corporazione o ai giocatori che chiedono altro. Intanto però è stato annunciato un nuovo grande acquisto da 400 milioni di euro.
Playstation e l’investimento da 400 milioni di euro
Nelle ultime ore Sony ha annunciato di aver fatto un acquisto molto importante anche spendendo una cifra che è tutt’altro che di poco conto. Si parla infatti di un investimento a lungo termine che dovrebbe ulteriormente consolidare la potenza di questo marchio attraverso l’acquisto di parecchie quote dal gruppo Bandai Namco.

Nello specifico Sony ha comprato il 2.5% di Bandai Namco, investendo la somma di 86 miliardi di yen, ovvero circa 400 milioni di euro. Grazie a quella che viene definita come nuova “alleanza commerciale” e all’investimento di Sony nell’altro gruppo giapponese, le due realtà nipponiche si sono avvicinate e anche parecchio. Ricordiamo intanto un grosso gioco in arrivo gratis sul Game Pass e a pagamento su PS5.
In particolare ora Bandai Namco e Sony potranno concentrarsi su quella che viene definita come espansione delle proprie community di fan attraverso l’uso delle proprie IP per prodotti come anime e manga, e in particolare nel settore degli anime, dove si prevedere un’enorme e rapida crescita futura.





