Warzone annuncia cambiamento storico nella Stagione 5: tutto cancellato

Con l’arrivo della Stagione 5 Warzone cambierà con una mossa definitiva: cancellando e riscrivendo il funzionamento delle modalità di gioco.

Anche stavolta, la prima reazione all’annuncio di un cambiamento all’interno di Warzone ha fatto temere il peggio. Tra le tante novità, ce n’è una in particolare che non sembra trovare una sua dimensione e i team di sviluppo che si occupano di Warzone non riescono a farla funzionare come vorrebbero e soprattutto non riescono a far affezionare più di tanto i giocatori.

cover di warzone
Warzone annuncia cambiamento storico nella Stagione 5: tutto cancellato – videogiochi.com

Eppure, sulla carta è qualcosa che invece potrebbe funzionare. Visti però i risultati, questo si legge online, la decisione è stata presa e questa funzionalità verrà eliminata.

Il cambiamento che vedremo all’interno di Warzone forse sarà l’ultimo

Un po’ di tempo fa il team di Warzone ha deciso di testare una nuova modalità di gioco: la cosiddetta modalità Solo. Con l’aggiornamento delle playlist che è arrivato a maggio, la versione Battle Royale Core è stata eliminata, mentre non è stata toccata la modalità Battle Royale Casual. La giustificazione data dagli stessi developer è stata che, andando a guardare ai numeri dei giocatori, è risultato evidente come la modalità Battle Royale Casual abbia preso più piede rispetto alla modalità Core. Motivo per cui uno dei due è sopravvissuto e l’altro no.

personaggio warzone
Il cambiamento che vedremo all’interno di Warzone forse sarà l’ultimo – videogiochi.com

Ma adesso arriva un altro cambiamento che va a riscrivere nuovamente le dinamiche tra modalità Core Solo e modalità Casual Solo. La notizia arriva da uno screenshot pubblicato sul sub-forum che è dentro Reddit e che accoglie proprio i giocatori di Warzone, in cui si legge che all’inizio della prossima Stagione 5 ci sarà un cambiamento nelle playlist.

Il Giorno 1, quindi nel momento del lancio, saranno ancora disponibili sia le modalità Core sia le modalità Casual, ma 48 ore dopo il lancio la modalità Core rimarrà soltanto per i giocatori con IP in arrivo dal Nord America e dall’Europa. Per le altre regioni la modalità Core verrà disabilitata. Intanto questo gioco arriva ed è polemica.

Mentre per quello che riguarda Casual Solo non cambia nulla: tutte le regioni di gioco riceveranno questa modalità.

La questione riguarda nei fatti proprio il modo in cui queste modalità di gioco sono state accettate e come vengono utilizzate. Come diciamo sempre, non ci si può lamentare se per esempio un gioco multiplayer viene spento se poi nessuno lo gioca.

E visti i numeri che sono stati raccolti e le statistiche di questa modalità solitaria, il team di sviluppo di Warzone ha deciso di dare più spazio alla modalità Casual.

Soprattutto perché, e lo si legge sempre nello screenshot, la modalità, nonostante abbia stuzzicato un po’ più di interesse nel pubblico nordamericano ed europeo, continua a non essere qualitativamente all’altezza.

C’è quindi il rischio che scompaia del tutto. Si tratta probabilmente dell’ennesimo esperimento che i developer per Warzone stanno portando avanti per far sì che il gioco rimanga rilevante sul lungo periodo. Non ci vuole niente a fare una brutta fine quando sei un Battle Royale che conta sui numeri per continuare a sopravvivere.

Gestione cookie