E se vi chiedessimo quale sia l’arma migliore del mondo dei videogiochi? Probabilmente qualunque risposta sarebbe sbagliata perché non avete ancora visto questa ascia-fucile.
Nel mondo dei videogiochi, ovviamente, c’è sempre qualcuno che ha un’idea geniale, e queste idee geniali vanno condivise perché diventino utilizzabili anche da altri. Ma a volte, e tutti i creativi del mondo lo sanno bene, le idee migliori possono invece arrivare da altre fonti.

Su YouTube abbiamo rintracciato il video di un inventore che probabilmente ha per le mani l’idea per l’arma definitiva di qualunque videogioco action.
Si tratta di un progetto che, tra le altre cose, è perfettamente funzionante, quindi può essere integrata anche all’interno di videogiochi che non hanno una vena troppo fantascientifica o che cercano di allontanarsi troppo dalla realtà. Qualcosa a metà strada tra un’ascia e un fucile a pompa. La creazione di questo oggetto è quanto mai affascinante.
L’arma definitiva dei videogiochi esiste nel mondo reale: ecco l’ascia-fucile
Moltissimi sono i videogiochi che fanno degli arsenali di armi particolari e strampalate il loro marchio di fabbrica. Basta per esempio guardare a quello che succede ogni volta che Call of Duty si aggiorna. Di armi particolari poi ne abbiamo viste tantissime in giochi come per esempio Gears of War, dove il fucile d’ordinanza delle forze terrestri è accompagnato dalla lama di una sega a motore.

Ci sono poi altre armi offensive di vario tipo come per esempio quelle messe insieme alla meno peggio che si trovano dentro Dead Island.
Ma ancora nessuno aveva probabilmente pensato che fosse possibile mettere insieme la pericolosità di un’ascia con la pericolosità di un fucile a pompa.
Su YouTube c’è invece un video che racconta che se un’ascia e un fucile avessero un figlio, questo figlio esisterebbe nel mondo reale e potrebbe essere anzi utilizzato. Immaginate una mod QUI.
Sul canale di Integza viene raccontato tutto il percorso che ha portato alla costruzione, con un piccolo aiuto da parte di una stampante 3D, di questo mix fuori dagli schemi. Non ci stupisce che il video, che è stato pubblicato nel mese di marzo, abbia già avuto oltre 2 milioni di visualizzazioni.
Il funzionamento dell’arma, come sottolineato da altri commenti sotto il video, è poi tra l’altro particolarmente sicuro (per quanto si possa parlare di sicurezza con quella che nei fatti diventerebbe un’arma letale). Questo perché il sistema in pratica sfrutta il movimento generato dal proiettile solo nel momento in cui la lama è totalmente inserita all’interno del pezzo di legno su cui deve operare.
O, nel caso in cui si volesse inserire all’interno di un videogioco, la prima cosa che ci viene in mente è che potrebbe tranquillamente fare a pezzi uno zombie nel momento in cui la lama cala sui corpi in putrefazione. La potenza del proiettile non viene utilizzata direttamente per colpire, il che è un altro aspetto estremamente interessante e creativo.





