Hideo Kojima ha rivelato un altro lato di sé confessando di avere una strana abilità che ha lasciato tutti confusi riguardo la sua vita privata.
Quando parla Hideo Kojima inevitabilmente tutti hanno le orecchie ben aperte e la bocca chiusa. Per qualcuno si parla di una scelta saggia dato che siamo davanti a una delle menti più importanti della storia dei videogiochi, che continua a lanciare perle sul mercato e che ha influenzato in maniera netta e palpabile alcune delle IP più importanti e che tutti noi abbiamo amato alla follia.

Qualcuno invece critica quest’aura di intoccabilità e quasi di sacralità che permea il gigante game director nipponico, che sebbene abbia dato cose importanti all’industria comunque viene ritenuto eccessivamente incensato dal pubblico e dalla critica. Qualsiasi sia la vostra posizione però quanto ha appena rivelato certamente vi interesserà e non poco.
Ancora una volta infatti Hideo Kojima non è stato affatto scontato quando ha riflettuto sul mercato e non solo, addirittura regalandoci una strana rivelazione in merito a quello che riesca a fare e che nessuno avrebbe mai e poi mai indovinato.
Hidoe Kojima parla delle sue abilità speciali e rarissime
Hideo Kojima è stato protagonista di un’intervista molto particolare ai microfoni della grossa rivista canadese di fashion SSENSE, che ovviamente si è interessata al creatore giapponese che ormai è anche un’icona in questo senso, tra vestiti particolari, la moda e lo stile artistico che vediamo in Death Stranding e una vera linea di abbigliamento dedicata.

Analizzando il momento dell’industria, Kojima avrebbe rivelato di essere molto deluso da come veda tanti titoli uguali: “Anche la grafica e i sistemi sono praticamente gli stessi”, avrebbe detto, “e a molte persone piace questo, lo capisco, ma è importante inserire qualcosa di veramente nuovo per l’industria“.
La critica in particolare ad alcuni creatori e sviluppatori che ad esempio “fanno giochi militari ma probabilmente non sanno come smontare un’arma o sparare con una pistola”, ha spiegato. “Quindi è un po’ triste”.
A quel punto incuriosito l’interlocutore ha domandato al numero uno di Kojima Productions se invece lui fosse capace di smontare o sparare con un’arma da fuoco dato che ha creato tanti giochi action e comunque con componenti di shooting, proprio come l’ultimo Death Stranding 2 On The Beach. Qui intanto un gioco che sostituisce GTA 6.
Kojima ha risposto lasciando un po’ tutti di stucco: “Sì, perché anch’io ho fatto tanto addestramento e ho imparato tanti modi per uccidere le persone”. Dichiarazioni certamente particolari fatte da una delle menti più particolari del momento!





