Esistono o no smartphone che esplodono? A giudicare dalle foto che circolano online la risposta è sì. Questo modello è davvero sfortunato e se lo possiedi devi prestare attenzione.
Con una certa regolarità appaiono online racconti dell’orrore che riguardano cellulari esplosi. Nel tempo abbiamo avuto addirittura qualche vittima che parrebbe collegata proprio a esplosioni di questi device.

E adesso, con tanto di prove fotografiche, arrivano nuove storie e nuovi cellulari che hanno preso fuoco senza un motivo apparente.
Online si è per questo diffuso un po’ di panico, soprattutto perché a quanto pare, almeno nella tempistica, le anomalie hanno avuto origine dopo un aggiornamento obbligatorio. Se quindi anche il tuo device appartiene a questo gruppo e hai di recente dovuto installare un aggiornamento, presta attenzione, perché potresti trovarti anche tu con una bomba innescata in mano.
Smartphone che esplodono: stavolta tocca a questi modelli
Su Reddit, in diversi forum, sono apparse le immagini di uno smartphone totalmente disintegrato con la cover in plastica squagliata dal calore, lo schermo accartocciato e le componenti interne esposte e malconce. Si tratta di device che appartengono alla serie Google Pixel e in particolare sembra che questi nuovi problemi con telefoni che esplodono colpiscano i modelli Pixel 6a che, come accennavamo prima, sono stati molto di recente oggetto di un aggiornamento obbligatorio che riguardava proprio la batteria che tendeva a surriscaldarsi.

Da parte della società non c’è nessun allarme a livello internazionale, ma i racconti di questi Google Pixel 6a che sono esplosi dopo aver installato l’ultimo aggiornamento per risolvere il problema delle batterie stanno comunque generando ondate di panico.
Soprattutto perché, e questo è il racconto per esempio dell’utente con la testimonianza più recente, non si tratta solo di un po’ di fumo. L’utente Reddit footymanageraddict ha infatti raccontato di essersi svegliato in piena notte per l’odore di fumo e per un forte rumore e, quando si è girato verso il comodino, ha visto il cellulare che prendeva fuoco. Con un gesto che probabilmente gli ha salvato la vita, questo utente ha lanciato il cellulare sul pavimento staccandolo dalla corrente.
Per i Google Pixel 6a, la società aveva, tempo fa, raccomandato di sostituire la batteria interna ma non aveva nei fatti dichiarato che il cambio della batteria fosse obbligatorio.
E, soprattutto a giudicare dai commenti che compongono la discussione sotto questo racconto dell’orrore, non è solo il Google Pixel 6a a soffrire di problemi alle batterie. Se poi vuoi cambiare tutto, prova questo device.
Qualcuno riporta di aver dovuto cambiare le batterie per esempio ai Google Pixel 7a. Se quindi possiedi uno smartphone della serie Google Pixel, quello che dovresti fare è per prima cosa assicurarti che la zona della batteria non sia gonfia rispetto al resto del cellulare.
Con i device contemporanei, aprire la scocca del telefono può risultare complicato e quindi, per sicurezza, il consiglio è quello di fare un giro in un centro assistenza per avere una rassicurazione oppure per muoverti prima che anche la tua batteria possa cercare di ucciderti.





