Come funzionano gli scambi su Pokemon Pocket TCG: la guida

Rispondiamo a una domanda che tutti i fan si sono posti almeno una volta: come funzionano DAVVERO gli scambi dentro Pokemon Pocket TCG?

Per tantissimi giocatori e giocatrici che amano i mostriciattoli da taschino, Pokemon Pocket è un’ottima soluzione per avere la sensazione di continuare a giocare con le carte dei Pokemon senza in realtà doversi svenare per poter acquistare i pacchetti. Anche se, ovviamente, se decidete di fare la spesa, ottenete dei bonus rispetto ai giocatori che si mantengono nel free to play puro.

carte scambio dei pokemon
Come funzionano gli scambi su Pokemon Pocket TCG: la guida – videogiochi.com

Non è una meccanica a pagamento, per fortuna, quella tanto attesa degli scambi. Ma le regole sono un po’ particolari e vanno conosciute per non trovarsi a gestire una cocente delusione perché non si è riusciti a fare lo scambio dei sogni.

Quello che devi sapere su come funzionano davvero gli scambi su Pokemon Pocket

Quando sono stati finalmente introdotti gli scambi, c’è stato all’inizio un po’ di malumore perché le regole erano decisamente complicate da seguire e soprattutto sembravano penalizzanti. Motivo per cui c’è stato un aggiornamento che è arrivato proprio di recente. Vediamo allora che cosa devi fare adesso per gestire questo aspetto di Pokemon Pocket.

pacchetto carte pokemon pocket
Quello che devi sapere su come funzionano davvero gli scambi su Pokemon Pocket – videogiochi.com

La prima cosa da sapere è che finalmente i token sono stati eliminati del tutto, anche perché sembravano essere veramente quello che mandava in bestia tanti giocatori. Rimane invece il requisito della Shinedust come unica valuta per i cambi di alcune carte.

Se hai fatto qualche scambio e sei riuscito a ottenere comunque dei token, sappi che puoi scambiarli con una determinata quantità di Shinedust oppure con pacchetti di clessidre (a proposito di clessidre!). Per poter effettuare i cambi, devi possedere comunque la quantità indicata di valuta. L’idea di non dover più avere contemporaneamente due valute diverse per poter fare un singolo scambio di certo renderà questo aspetto di Pokemon Pocket un po’ più piacevole per i giocatori.

In più, c’è adesso la nuova funzione Wishlist in cui è possibile mostrare fino a 20 carte tra quelle che si desiderano. In questo modo diventa più comodo mostrare agli altri giocatori quali sono le carte che stai cercando e, nel caso di corrispondenza, è possibile eseguire lo scambio in modo più facile.

Nella community questo cambiamento, che finalmente manda in soffitta tutto l’inutile e complicato modo che era stato immaginato all’inizio, viene accolto positivamente proprio perché assomiglia un po’ di più a quello che succede quando ci si incontra con le proprie carte in una qualunque delle occasioni in cui gli allenatori di mostriciattoli si incontrano con i propri raccoglitori.

La novità è arrivata con l’aggiornamento della fine di luglio ed è quindi perfettamente allineata alla nuova espansione appena arrivata in cui, e questo è da ricordare, mancherà per ancora un po’ di tempo l’immagine di un paio di carte che sono risultati probabilmente frutto di un involontario errore da parte dell’artista a cui era stata affidata la realizzazione delle illustrazioni.

Gestione cookie