Ottime notizie per i videogiocatori che amavano questa vecchia saga: dopo 16 lunghi anni torna un titolo estremamente apprezzato.
Mai come in questo momento vediamo sempre più studi di sviluppo e publisher di alto livello che per una lunga serie di motivi decidono di non investire cifre importanti e mettere gli studi a lavoro per confezionare nuove IP e nuovi videogiochi. Il motivo principale è senza dubbio legato ai costi eccessivi che ormai comporta avviare la produzione di un grande titolo doppia-A o tripla-A.

Con processi di sviluppo enormi, lunghissimi e costosissimi, ecco che investire tantissimo su un singolo progetto potrebbe non essere proprio la miglior decisione possibile dal punto di vista economico e strategico perché basta un fallimento ed ecco che un intero marchio entra in una difficoltà critica. Non tutti hanno la forza, le IP, le dimensioni e la storia per poter andare avanti malgrado dei passi falsi. Non tutte sono Ubisoft o Playstation o Xbox.
Ecco quindi che in un mercato saturo e pieno zeppo di titoli, in cui la competizione è semplicemente altissima e spesso difficile da battere, ci si rifugia in una zona di comfort: il passato. E ora torna un vecchio videogioco del lontano 2009 che sicuramente colpirà in positivo tantissimi giocatori di lunga data.
Torna un vecchio gioco del 2009
Il videogioco in questione è un particolare gioco di ruolo con una forte componente action del 2008 e il secondo della serie di videogiochi dark-fantasy. Si tratta di un prequel ambientato 2.000 anni prima degli eventi del primo capitolo della serie, ovvero l’estremamente apprezzato Sacred. Come il suo predecessore, il titolo è ambientato in un mondo dark fantasy con tante razze uniche, incantesimi e combattimenti epici.

La storia ruota tutto attorno a una sostanza misteriosa e instabile chiamata T-Energy, che si scopre essere la fonte di tutta la vita e la magia ad Ancaria. Questa fonte di potere era inizialmente sotto il controllo esclusivo dell’antica razza dei Serafini, un gruppo potentissimo.
Col passare del tempo, però, i Serafini persero interesse per il mondo e cedettero parte del loro controllo agli Alti Elfi, che usarono questa conoscenza e questa potenza per i loro scopi. Grazie a questa nuova risorsa, gli Alti Elfi divennero rapidamente la razza dominante di Ancaria, e non per il bene delle altre razze. Intanto occhio a questo gioco che ricorda tanto Palworld.
Sacred 2 Remaster è sviluppato da SparklingBit e dovrebbe uscire nella fine del 2025 per PS5, Xbox Series X|S e PC.





