Playstation ha già il prossimo gioco alla Black Myth Wukong in sviluppo

A prescindere da come sarà, Playstation può già mettere in cassa il prossimo enorme faraonico titolo nella scia di Black Myth Wukong.

Mentre quello che è adesso Black Myth: Wukong è arrivato anche sulla console rivale per eccellenza di Playstation, si pensa già al prossimo titolo che punterà a essere un successo come il videogioco prodotto da Game Science e che ha portato a un pubblico globale, con ottime recensioni tra l’altro, uno dei capisaldi della letteratura cinese.

ppersonaggio di black myth wukong
Playstation ha già il prossimo gioco alla Black Myth Wukong in sviluppo – videogiochi.com

Cosa ci sarà all’interno del prossimo gioco che proverrà molto probabilmente dalla stessa area geografica di quello che è considerato uno dei migliori videogiochi usciti negli ultimi anni?

Il nuovo Black Myth: Wukong è già in sviluppo

Come funziona lo sviluppo dei videogiochi? I developer cercano di trovare il modo di presentare agli investitori le loro idee e, allo stesso tempo, chiaramente cercano di avere un’idea che sia o una versione migliorata di qualcosa che esiste già o qualcosa che prima non esisteva. In alcune parti del mondo, però, riuscire a fare il developer è un po’ più complicato.

controller ps5
Il nuovo Black Myth: Wukong è già in sviluppo – videogiochi.com

Per questo esistono società ed enti, spesso legati direttamente ai colossi dell’industria, che cercano di lavorare come incubatrici per i prossimi grandi successi e, parlando in termini basici, per ottenere un grande ritorno sugli investimenti.

Sony organizza proprio per questo motivo alcune sessioni nel corso dell’anno che si trasformano in una sorta di concorsi per team di sviluppo con grandi idee. E in particolare, Playstation punta ai nuovi mercati emergenti di Cina e India. Si è di recente concluso un nuovo giro del China Hero Project, che è proprio il formato di incubazione che permette a Sony di guardare da vicino la creatività di questa parte del mondo.

A prescindere da quale sarà quindi il progetto che riceverà i finanziamenti per andare avanti, possiamo presupporre che vedremo qualcosa nella stessa vena proprio di titoli come Black Myth: Wukong (e anche del suo avversario del momento, Wuchang: Fallen Feathers). Ci sono stati infatti 200 progetti e tra questi ne verranno scelti solo alcuni, probabilmente una decina, che verranno portati avanti.

I titoli che verranno scelti riceveranno un sostegno economico equivalente a circa 140.000 euro e in più avranno modo di essere seguiti dai membri degli studi Sony e verranno coinvolti in incontri con altri investitori per poter continuare a portare avanti il proprio progetto.

Nel mercato dell’estremo Oriente, Sony può effettivamente fare un po’ ciò che vuole dato che, non prendendo in considerazione Nintendo che comunque gioca in un campo che potremmo definire totalmente suo, la presenza di Xbox è pressoché inesistente.

Le prossime esclusive che vedremo quindi anche sulle future versioni delle console Playstation probabilmente in parte verranno da questa parte di mondo. Il che è paradossalmente anche perfettamente in linea con quello che sta succedendo su Netflix in cui il film del momento è un film che ha la sua origine nella mitologia coreana.

Gestione cookie