Prendete un po’ di Resident Evl 7 e mescolate un po’ di Paranormal Activity. Attenti a quello che ne esce perché potreste avere questo film terrificante come risultato.
L’estate sembra essere il momento ideale per i film dell’orrore, anche se poi alcuni vengono presentati adesso per uscire in un altro momento molto interessante per il genere: i giorni intorno ad Halloween. Proprio di un film in uscita ad ottobre è stato ora presentato un nuovo trailer, per una pellicola prodotta da uno dei registi più famosi in assoluto per il genere horror.

Una storia che riprende in parte il primo e molto ben riuscito Paranormal Activity, con in più molto di quello che si è visto dentro il capitolo 7 della saga di Resident Evil. E nel momento in cui vi racconteremo la trama, capirete perché ci è venuto in mente proprio questo capitolo.
Nell’orrore, a metà strada tra Resident Evil 7 e Paranormal Activity c’è questo film in arrivo
Nell’ultimo capitolo di Resident Evil, siamo nella più sinistra campagna americana. Quelle zone un po’ isolate che non solo il videogioco di Capcom, ma anche tantissima cinematografia di genere horror ha usato per ambientare storie raccapriccianti.

A questa fascinazione delle case isolate si unisce, dentro Dream Eater, un altro elemento disturbante che in passato ha tenuto in piedi più di qualche storia: il found footage. Film come The Blair Witch Project e anche il primo Paranormal Activity hanno sdoganato l’idea che si possa avere un film costruito interamente sull’illusione di video ritrovati per caso su chiavetta USB, dentro telefonini o nei circuiti di sicurezza.
Con Dream Eater, il trio composto da Jay Drakulic, Mallory Drumm e Alex Lee Williams ci porta proprio all’interno di una casetta isolata in cui una documentarista tenta di risolvere i problematici disturbi del sonno del proprio compagno.
Perché poi si debba andare in un’isolata baita di montagna per affrontare queste problematiche è una domanda che non ci facciamo, anche perché, guardando il trailer di Dream Eater, decisamente non c’è tempo per farsi questo genere di domande. Se vi piace spaventarvi c’è anche Weapons.
La pellicola, che lo stesso Eli Roth ha definito estremamente spaventosa, racconta con riprese apparentemente amatoriali l’evoluzione orripilante del mostro che sembra uscire dai sogni dell’uomo. Il film è previsto in uscita il prossimo 24 ottobre per il circuito americano e per ora non è dato sapere se ci sarà una distribuzione internazionale.
È probabile, però, dato che si tratta del primo film del nuovo progetto di promozione dell’horror autoriale di Eli Roth, che il regista farà di tutto perché ci sia un pubblico sufficientemente ampio per guardare questa pellicola. Per promuovere l’orrore, il famoso regista ha infatti dato vita a The Horror Section, con lo scopo dichiarato di sdoganare il genere e distribuire film che vanno al di là di quelli che sono adesso i film di paura.





