Xbox sta sviluppando un gioco per i fan di Fallout che non è Fallout

Un progetto molto grande e molto interessante che senza ombra di dubbio suscita interesse in tutti quelli che hanno amato e sognano un nuovo grande Fallout.

Quando si parla della saga di Fallout c’è poco altro da fare che togliersi il cappello e inchinarsi davanti a una IP che ha fatto la storia del mondo dei videogiochi nella sua longeva e difficoltosa esistenza. Da CRPG che ha cambiato le regole del genere a FPS-RPG che ha cambiato le regole di un altro genere, fino addirittura a trasformarsi in un titolo in 2D per mobile, la storia di questo nome si intreccia con quello del medium videoludico.

The Outer Worlds 2
Xbox sta sviluppando un gioco per i fan di Fallout che non è Fallout – Videogiochi.com

Come tutti sappiamo negli ultimi 2-3 anni abbiamo visto anche una ripresa importante per questa IP, che dopo Fallout 76 e il 4 non ha proprio convinto i fan di lunga data, che si sono allontanati in massa delle ultime uscite per tornare a rifugiarsi nei proti sicuri di New Vegas e del 3. Ma con la serie omonima di Amazon Prime Video e un nuovo pubblico che si è avvicinato, ecco che c’è fermento.

Ma per ora non ci sono grandi notizie o ufficialità in merito a un nuovo Fallout è il motivo è più che logico. Infatti in questo momento in Microsoft c’è in sviluppo un titolo che lo ricorda parecchio in più di un aspetto e tutta l’attenzione dei nostalgici di questo prodotto deve ricadere su questa IP fresca e dal potenziale gigantesco, pronta a ritornare sul mercato meglio che mai.

Nuovo sparatutto-RPG di Bethesda in arrivo nel 2025

Stiamo parlando ovviamente di The Outer Worlds 2, sequel del gioco che nell’ottobre del 2019 ha esordito sul mercato con pareri contrastanti e una sensazione positiva ma anche agrodolce tipica di qualcosa dal potenziale incredibile che è stato visibilmente costretto dai limiti del tempo, degli investimenti e della poca fiducia dei piani alti.

The Outer Worlds 2
Nuovo sparatutto-RPG di Bethesda in arrivo nel 2025 – Videogiochi.com

Alla fine però il progetto è andato abbastanza bene che ora non manca molto all’uscita di The Outer Worlds 2, un titolo su cui pesa un fardello importante: essere meglio del primo in tutto e accontentare il pubblico che ancora ad oggi non ha ricevuto un nuovo Fallout da Bethesda.

Il direttore creativo del titolo, Leonard Boyarsky, ha rivelato ai microfoni di Edge Magazine che il piano è proprio quello con questo nuovo capitolo: “Puntare molto più in alto e andare molto più a fondo”. Questo perché il primo gioco era “Molto più piccolo e il nostro tempo e le nostre risorse erano molto più limitate”, proprio come tutti sospettavano.

E cosa rende speciale questo sequel?Il cuore di tutto, per me, è sempre stato la storia, il mondo e la narrazione”, le parole di Boyarsky che da buon adepto di Fallout non vuole ovviamente perdere la bussola e confezionare un FPS vuoto e poco accattivante, non RPG. Ricordiamo intanto un particolare rapporto di esclusività tra PS5 e Battlefield 6.

Come al solito il tempo ci dirà se The Outer Worlds 2 sarà davvero il Fallout che continuiamo a non ricevere, ricordiamo intanto che il gioco verrà lanciato sul mercato il prossimo 29 ottobre 2025.

Gestione cookie