Se siete anche voi giocatori di Pokemon potete prendere questo regalo con tante scuse da parte del team di sviluppo.
Se ti sei trovato anche tu in uno dei recenti eventi organizzati per i giocatori e le giocatrici di Pokemon in cui niente è sembrato andare come doveva, ci sono piccole buone notizie per te. Il team di sviluppo ha infatti deciso di scusarsi per quello che è successo nel corso dell’ultimo fine settimana di gioco con un regalo che farà davvero tutti molto contenti.

La situazione è subito sembrata molto complicata perché tanti giocatori e tante giocatrici, infastiditi da quello che stava accadendo, hanno preso la parola sui social network e si sono lamentati anche con parole piuttosto accese.
C’è stato un errore con questo videogioco Pokemon e tutti stanno ricevendo un regalo
Può capitare che anche l’evento organizzato nel migliore dei modi possibili vada storto. E probabilmente il team di sviluppo di Niantic non si sarebbe aspettato la situazione che si è invece venuta a creare durante l’ultimo evento raid di Pokemon GO.

Durante l’evento, tutti o quasi si sono lamentati perché non c’è stato modo di trovare sulla mappa il Pokemon in versione shiny che invece era quello che sarebbe dovuto essere il cuore di tutto l’evento. A essere coinvolti dal problema sono state le versioni shiny di Dialga e Palkia.
Da parte di Niantic c’è stata la presa di coscienza del problema che si è creato e, attraverso il social network che una volta chiamavamo Twitter, la conferma che arriverà un regalo a tutti i giocatori e tutte le giocatrici che sono stati colpiti dal bug.
Purtroppo il problema si è verificato proprio nel momento peggiore in assoluto. Tutto l’evento raid dell’ultimo fine settimana, infatti, era stato costruito per permettere agli allenatori e alle allenatrici dei mostriciattoli da taschino di portarsi a casa le versioni shiny di questi due Pokemon leggendari.
Moltissimi si erano dati da fare per superare una sfida dopo l’altra e riuscire quindi a sbloccare i due Pokemon shiny, che però, e qui si è verificato il bug, non si sono mostrati con la frequenza che era stata stabilita per loro. Quello che resta da vedere è quale sarà oggettivamente la ricompensa che riceveranno i giocatori e le giocatrici, e quando la ricompensa verrà distribuita. Altrove però ci sono codici da riscattare.
Il problema è che per Pokemon GO non si tratta della prima volta che succede qualcosa durante gli eventi. Forse questo è il motivo per cui tanti giocatori e tante giocatrici si sono arrabbiati così tanto e hanno lasciato messaggi di fuoco sui social network rivolti anche agli account ufficiali del team di sviluppo di Pokemon GO.
Qualcuno si domanda se la ricompensa sarà uno dei Pokemon che dovevano apparire o se sarà comunque possibile ottenere i raid pass spesi per qualcosa che poi non si è verificato.





