La folla può essere quella di Fortnite, l’idea degli scontri viene da Monster Hunter e la sontuosità è quella dei giochi circensi dell’Antica Roma: Heptic Arena vi conquisterà.
Tra i titoli più giocati su qualunque piattaforma esista e abbia uno schermo c’è Fortnite. Il gioco, che tanti accusano di essere una delle reali cause della crisi dell’industria e delle chiusure di tanti team di sviluppo, non conosce crisi e gli utenti aumentano ogni giorno.

Merito anche un po’ della follia imperante. Riuscire a inserirsi in un segmento in cui si trova Fortnite è di certo una grande sfida. Per riuscirci c’è bisogno di un’idea che funzioni unita a un modello di marketing rivoluzionario.
Helptic Arena, in cui parte del DNA sembra effettivamente quello di Fortnite ma in cui si trovano anche elementi presi da Monster Hunter, potrebbe essere un valido contendente per il tempo libero che avrete nel prossimo futuro.
Anche perché, a differenza dell’isola di Fortnite, dentro Helptic Arena parte delle sfide si combatteranno in qualcosa che assomiglia molto da vicino a un Colosseo.
Helptic Arena potrebbe essere il nuovo Fortnite nel mondo di Monster Hunter
Il successo di Fortnite lo si vede dal numero enorme di utenti che ogni giorno si collegano, passano tempo nelle varie modalità e spendono soldi con i v-bucks. Trovare un videogioco che possa in qualche modo scardinare il successo di Fortnite non è facile. Pare però che Prism Studio, il team di sviluppo che ha appena annunciato il nuovo progetto su cui sta lavorando, voglia tentare.

Il progetto è Helptic Arena, uno sparatutto in terza persona PvPvE che, questo si legge su Steam, è ambientato all’interno di un game show intergalattico con quattro biomi all’interno dei quali sono disseminati mostri e altri giocatori.
Lo scopo finale è quello di riuscire ad arrivare in fondo nell’ultima arena, a forma di Colosseo, con la reliquia che è il premio finale. L’idea di un titolo multiplayer online ambientato in qualcosa che potrebbe somigliare anche a Hunger Games non è del tutto nuova, ma finora i progetti che hanno tentato questa via ce ne siamo poi dimenticati dopo poco.
Quello che potrebbe rendere Helptic Arena un buon contendente è principalmente lo stile estremamente da cartone animato, ma che non scimmiotta quello che si vede dentro il gioco Epic Games. Anzi, il team di sviluppo di Prism Studio sembra aver preso ispirazione più dai fumetti che non dagli altri videogiochi. Ma non è Marvel Rivals.
Alcuni dettagli ricordano anche Borderlands, il che non guasta. I biomi di cui è composta la gigantesca arena di Helptic Arena pullulano poi di animali che sono probabilmente ispirati ad animali presenti sul nostro pianeta, ma in una versione un po’ più mostruosa e, anche in questo caso, più da cartone animato.
Il mix di elementi vagamente realistici e personaggi resi con i bordi neri dei fumetti è interessante. È probabile che nel momento in cui il gioco uscirà nella sua forma definitiva ambiente e personaggi saranno un po’ più coesi, ma anche così il mix è piacevole. Il gioco è previsto in Early Access nel prossimo futuro.





