Per i giocatori PS5 occorre prendere una decisione: continuare con Gran Turismo o magari dare una occasione a questa follia su ruote?
Per chi apprezza i videogiochi a base di automobili su PS5, il titolo da giocare assolutamente è Gran Turismo. Una simulazione che riesce a dare l’impressione di trovarsi nell’abitacolo di mostri su ruote, eleganti e potentissimi. Ma il giocatore non vive di sola simulazione perfetta.

Ed è per questo che vi segnaliamo che è arrivato in una versione PS5 anche uno dei giochi di corse più assurdi mai visti dai tempi di Burnout. Un gioco che, e anche questo è un indizio interessante, arriva da un team di sviluppo che di solito lavora sui titoli Nintendo. Grazie a una collaborazione, invece, questo assurdo titolo di corse arcade ha ora una versione anche per la console Sony.
Il gioco di corse da avere assolutamente se hai una PS5
Nel grande mercato dei videogiochi ci sono titoli per chiunque. Chi apprezza per esempio le simulazioni a tema automobilistico sa di poter contare su Gran Turismo, la simulazione che porta a un livello spasmodico l’attenzione per i dettagli. Ma qualche volta, per divertirsi, non è indispensabile che il videogioco segua pedissequamente le leggi della fisica. Motivo per cui sono nati per esempio videogiochi molto folli come Burnout.

Adesso su PS5 arriva qualcosa che in effetti ricorda molto da vicino proprio questa serie di titoli che hanno fatto la storia delle console. Non è un nuovo capitolo di per sé, ma lo spirito sembra quello. Il team di sviluppo di Raw Thrills, che ha prodotto per Switch il divertentissimo Cruis’n Blast, sbarca ora su PS5 con Fast & Furious The Arcade Edition, grazie anche all’aiuto di GameMill Entertainment.
La parola d’ordine qui è arcade. Il gioco è un omaggio proprio al caos totale che si genera in giochi come Burnout. La grafica forse non è all’altezza di Gran Turismo (questo segreto lo conoscevate?), ma non è questo il punto, perché lo scopo è quello di mettervi al volante delle auto originali della serie di film con il consumo di benzina più alto della storia e di creare esperienze folli all’altezza dell’originale.
Tra le sfide che ci si troverà a dover completare sui vari percorsi, ci sono anche quelle che hanno costellato le pellicole: missili da intercettare sulle Alpi svizzere oppure far atterrare in ogni modo possibile un aereo su Hong Kong. Un’ottima notizia per i fan di Fast & Furious è che le auto sono effettivamente quelle dei film.
Ci sono quindi anche la famosa Dodge Charger, la Ford GT nonché la Shelby GT500 KR. Anche se forse a un livello estetico non vi stuzzica come un Gran Turismo, non è un gioco che va sottovalutato per quel momento in cui volete solo correre senza dovervi concentrare troppo.





