Non sono piaciuti affatto i menu di Battlefield 6 con alcuni videogiocatori che hanno proposto a EA un’alternativa di altissimo livello.
Ormai si è chiusa anche la seconda beta di Battlefield 6 e possiamo dire che abbiamo tutti delle idee più chiare su cosa funzioni e cosa no su questo grande videogioco tripla-A che ha il pesante compito di riportare in auge una delle IP più importanti del mondo per quanto concerne gli FPS storici che hanno fatto grande questo genere.

Perché negli ultimi anni possiamo certamente dire che Call of Duty abbia avuto vita facile o quantomeno più facile data l’assenza di questo enorme videogioco targato EA, che con 2042 non ha affatto convinto e anzi ha fatto un passo falso veramente preoccupante. Ora però le cose sembrano andare per il verso giusto.
Chi ha giocato i due weekend di Open beta ha potuto tastare con mano il prodotto e notare l’enorme qualità generale dell’opera, con un tanto agognato e piacevole ritorno a quello che era una volta questo videogioco, ai tempi di B3 e B4. Occhio però perché non tutto è perfetto e non tutti sono felicissimi al 100%.
Come i giocatori vogliono i menu di Battlefield 6
Una delle lamentele principali è relativa alla grandezza delle mappe con alcuni giocatori che ritengono siano comunque troppo piccole rispetto al passato glorioso del gioco. E da questo punto di vista già sono arrivate le rassicurazioni del team che ha confermato come per le modalità più grandi ci saranno mappe più estese.

Il secondo problema è relativo ai menu di gioco che per alcuni sono un po’ confusionari e non proprio facilissimi da navigare. Anche qui gli sviluppatori rassicurano i videogiocatori.
“Voglio solo che capiate che non si tratta di un’interfaccia utente bloccata e definitiva, è molto dinamica”, ha commentato il direttore creativo Thomas Anderson in una intervista a Dexerto. “Potremmo ascoltare i feedback e agire in pochi secondi su qualcosa che sembra problematico. Possiamo sempre mettere a punto queste cose“.
Intanto però la community dei videogiocatori non sta mai con le mani in mano e c’è già chi ha ridisegnato tutti i menu e le finestre per creare qualcosa di estremamente piacevole e chiarissimo da navigare e da comprendere. Ricordiamo intanto che l’arma più forte di Battlefield 6 non spara e non fa danni.
Questo è un concept del menu che ho deciso di fare, giusto per divertimento, non mi piacciono per niente questi nuovi menu “Netflix” nei videogiochi che vedo in BF6, ha scritto su Reddit Oninyourfly mostrando la sua idea. E dobbiamo dire che sembra veramente perfetta, tanto da sperare che EA decida di muoversi verso questa direzione.





