Cosa hanno in comune Resident Evil Requiem e GTA? Verrebbe da dire poco o niente ma c’è una caratteristica che i due giochi possono avere in comune.
Mentre si avvicina a grandi passi l’uscita ufficiale di Resident Evil: Requiem, continuano a trapelare informazioni. Dopo aver scoperto che forse Capcom si è ispirata a The Last of Us Part 2 per i combattimenti, c’è da scoprire un altro collegamento tra il nuovo capitolo della saga horror e un videogioco che di solito non tratta questo genere: GTA.

Ammesso che, quando il gioco arriverà, non saremo preda di un’insensata e totale censura, potremmo trovarci a giocare in un modo che ci ricorderà da vicino proprio il capolavoro di Rockstar Games.
Resident Evil, lo giocheremo come si gioca a GTA?
C’è molta attesa per il prossimo capitolo di Resident Evil, e non potrebbe essere altrimenti. Il capolavoro di Capcom è infatti molto atteso perché sembra puntare a sconvolgere i fan in più di un modo con una storia complessa e di altissima qualità.

Un po’ di tempo fa, stando ad alcune informazioni diffuse da Dusk Golem, avevamo scoperto che probabilmente all’interno del prossimo gioco avremmo avuto una vaga sensazione di déjà vu con The Last of Us Parte II, in particolare per i combattimenti nelle sezioni affidate a Leon.
Adesso, sempre dalla stessa fonte, arrivano invece altre informazioni che riguardano i personaggi. Finora, nei trailer che si sono visti, Capcom ci ha mostrato il personaggio di Grace Ashcroft e sappiamo anche che vestiremo i panni di Leon. E nel frattempo ecco per voi un bel filmetto.
Ma, ed è qui la somiglianza con GTA, sembra che oltre a questi due personaggi già visti ci sarà spazio anche per Alyssa, ovvero la mamma di Grace. In realtà pare che l’abbiamo intravista nel trailer dedicato proprio a Grace, perché dovrebbe essere l’enorme donna mostruosa che la insegue. E non ci stupiremmo, visto che i rapporti madre-figlia sono sempre molto particolari.
Anche in questo caso, l’informazione è una voce dietro le quinte e potrebbe quindi non essere del tutto esatta, ma la fonte da cui arriva ha una più che discreta storia di dettagli azzeccati.
Sotto il messaggio che Dusk Golem ha affidato al social che una volta era dell’uccellino azzurro, ci sono reazioni contrastanti, soprattutto tra quelli che speravano di vedere altri personaggi come, per esempio, Ada o Jill.
C’è anche un utente in particolare che fa una domanda che potrebbe a sua volta aprire una nuova voragine nella lore di Resident Evil: dato che in Resident Evil: Requiem quelli che vedremo sono potenzialmente Leon, Alyssa e Grace, ed è dato che Alyssa è la mamma di Grace, è possibile che allora Leon sia suo padre?
Leon & Grace. A little Alyssa, but that’s really it.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) August 13, 2025
È una domanda a cui forse avremo una risposta nei prossimi trailer o, al massimo, quando il gioco arriverà tra un paio d’anni.





