Sei sicuro di sapere come si pronunciano i nomi dei tuoi Pokemon preferiti? Per questo mostriciattolo ora è uscita la guida ufficiale.
The Pokemon Company ha prodotto negli anni una quantità davvero sterminata di mostriciattoli da taschino. Alcuni hanno dei nomi piuttosto facili da pronunciare, mentre per altri ci siamo sempre un po’ affidati al caso.

Di recente c’è stata finalmente un’ammissione pubblica riguardo la pronuncia del nome di un Pokemon estremamente potente che tutti bene o male sognano di avere per le mani.
Ma che forse solo una manciata di fan in tutto il mondo sapeva pronunciare correttamente. Ironia della sorte, la conferma del nome che è apparsa durante i campionati mondiali che si stanno svolgendo negli Stati Uniti dimostra che siamo una massa di pigri. E la prova arriva da un’altra foto che sta facendo il giro della rete insieme a questa.
Lo sapevate che questo Pokemon ha un nome complicatissimo? Ce l’ha da vent’anni
Quando vengono immaginati nuovi Pokemon, è chiaro che a queste creature, piccole o grandi che siano, occorre dare un nome. Il nome non viene modificato nel passaggio da una lingua all’altra. Al massimo si ottiene la traslitterazione dai simboli originali giapponesi agli alfabeti di tutto il mondo, ma un conto è vedere le lettere, un conto è sapere come si pronunciano correttamente. E tra i Pokemon che hanno sempre prodotto situazioni esilaranti, e sospettiamo anche qualche faida familiare, c’è Rayquaza.

Un Pokemon leggendario dalla forma di serpente marino che si è preso un bello spazio nel corso della cerimonia di chiusura dell’evento mondiale americano. Ma perché proprio Rayquaza?
Nell’enorme rappresentazione della carta di questo Pokemon leggendario si legge che la sua presenza è dovuta al fatto che tutti sbagliano a pronunciare il suo nome. E questo ha aperto, strano ma vero, una discussione sul social che una volta era dell’uccellino azzurro. Qualcuno, commentando la foto diffusa da Glaxon XIII, dichiara di non volersi lasciar prendere in castagna da questa propaganda. Vogliamo provare con i nomi dei boss dei soulslike?!
Ma la conferma che in realtà sarebbe bastato leggere con un po’ più di attenzione le guide dei Pokemon che un tempo uscivano con regolarità arriva da un altro messaggio.
L’utente SaturnYoshi, infatti, ha scattato al volo una foto a una guida in cui si legge chiaramente la scheda di questo Pokemon, compreso il modo in cui il suo nome andrebbe pronunciato. Abbiamo avuto quindi la soluzione sotto il naso per vent’anni e ci siamo probabilmente invece tutti incaponiti nella pronuncia sbagliata.
Per fortuna che nessuno dei mostriciattoli da taschino va evocato chiamandolo per nome come qualche incantesimo alla Harry Potter. Altrimenti forse avremmo smesso di giocare da un bel po’.
La discussione online ha poi sottolineato come in realtà il nome di questo Pokemon non sia altro che Quasar Ray scritto al contrario: Quasar Ray è diventato Rayquaza. Voi lo sapevate?





