Volete giocare Little Nightmares 3? Per farlo risparmiando sul prezzo c’è un piccolo trucco, del tutto legale, che dovete conoscere.
Per i fan della serie Little Nightmares è partito il conto alla rovescia che possiamo definire ufficiale per il terzo gioco. Little Nightmares III è infatti in rampa di lancio ed è già disponibile per il pre-order mentre uscirà per tutti gli altri il prossimo 10 di ottobre.

Ma, come succede con gli altri giochi che sono ora in circolazione, il prezzo potrebbe essere diventato un po’ indigesto. La versione che possiamo definire standard infatti costa intorno a 40€ su Steam mentre quella Deluxe ne costa 60.
Ed è chiaro che tutti i fan vorrebbero sempre avere a disposizione la versione più completa. Con tutti i giochi che escono, non è sempre facile. Ma almeno per Little Nightmares III, c’è una soluzione, assolutamente legale, con cui puoi tagliare il prezzo della metà. Sperimenterai tra l’altro il gioco in una forma molto particolare.
Così Little Nightmares III ti costa solo la metà
Nel terzo gioco della serie Little Nightmares, i protagonisti sono Low e Alone, si conoscono da sempre e i loro oggetti, un arco e una chiave inglese, bastano per trovare la soluzione di qualunque mistero. In teoria Little Nightmares III è un gioco che andrebbe giocato in cooperativa, un po’ come i titoli di Hazelight Studios, ma è anche possibile avere una modalità vagamente singolo giocatore in cui il personaggio che non ha dietro di sé un giocatore umano viene gestito da un’IA (una di quelle buone però).

A prescindere da questo, i misteri e gli enigmi vanno risolti usando entrambi gli strumenti di cui i personaggi sono dotati e quindi occorre essere sempre attenti mentre ci si sposta negli ambienti del titolo in arrivo da Supermassive Games. Ma anche nel modo in cooperativa c’è un dettaglio che devi sapere.
Bandai Namco ha infatti attivato la possibilità di avere il cosiddetto “pass amicizia”. Come spiegato nelle FAQ ufficiali del gioco, il pass consente a due giocatori di giocare la modalità cooperativa anche se solo uno dei due possiede il titolo.
Questo significa che ti basta trovare un amico o un’amica con cui vuoi giocare e potete dividervi la spesa acquistando così proprio quella versione deluxe più completa che, con il prezzo tagliato a metà, costa come la versione base. Poi ci sono strane offerte…
Ci sono alcuni limiti che riguardano la modalità con cui si può condividere il gioco. Sempre dalle FAQ, per esempio, viene chiarito che il salvataggio della partita iniziata in modalità cooperativa può essere portato avanti solo se si continua a giocare in due e solo se giocano i due giocatori che si sono identificati all’inizio.
È comunque possibile avviare altri salvataggi fino a un massimo di 8 e tra questi otto salvataggi è possibile anche avere la modalità senza compagnia. L’altro dettaglio molto importante è che non è supportata la modalità cooperativa cross-platform.
Questo significa che dovrai trovare un amico che possieda la tua stessa tipologia di console. Dovete avere quindi tutti e due una console Xbox, oppure una console PlayStation o una console Nintendo.
Non ci sono limiti all’interno degli ecosistemi comunque: giocatori con PS4 possono giocare con giocatori con PS5, giocatori con Xbox One possono giocare con giocatori Xbox Series e chi possiede una Nintendo Switch di prima generazione può giocare anche con chi possiede invece una Nintendo Switch 2.





