Abbiamo uno stranissimo indizio sul prossimo videogioco di Spider-Man 3

Come sarà il prossimo Spider-Man 3? Ecco un primo indizio su quello che vedremo e che non vedremo nel futuro del ragnetto di quartiere.

La serie di videogiochi dedicati all’amichevole ragnetto di quartiere è una delle più redditizie che siano mai state sviluppate per le console Sony. Il primo gioco in particolare ha sconvolto tutti e guadagnato milioni. Anche il secondo, nonostante qualche inciampo, è un gioco apprezzato.

spider-man 2 venom
Abbiamo uno stranissimo indizio sul prossimo videogioco di Spider-Man 3 – videogiochi.com

Ed è quindi lecito cominciare a pensare a quello che ci sarà nel terzo gioco. A giudicare da qualcuno che conosce molto bene il personaggio, possiamo cominciare da quello che non ci sarà. Una decisione che, e di questo tanti fan sono sicuri, verrà in qualche modo anche giustificata proprio all’interno del nuovo gioco.

La community di Spider-Man, infatti, è abituata a non dover fare grosse capriole quando si tratta di comprendere gli eventuali cambiamenti che si trovano nell’universo narrativo del ragnetto. Uno dei motivi per cui i titoli Spider-Man di Insomniac sono così.

Anche a voi non è piaciuta molto? Tranquilli, nel prossimo Spider-Man 3 non la vedrete

Nonostante l’impegno, nonostante tutto quello che il team di sviluppo è riuscito a fare con i primi due giochi e anche con il gioco dedicato a Miles Morales, alcuni elementi della serie in esclusiva Sony dedicata a Spider-Man non piacciono, non sono mai piaciuti e la gente ancora ne parla come di un boccone indigesto. Stiamo parlando della tuta che Miles Morales adotta alla fine del secondo gioco di Spider-Man.

spider-man 2 tuta adidas
Anche a voi non è piaciuta molto? Tranquilli, nel prossimo Spider-Man 3 non la vedrete – videogiochi.com

La tuta brandizzata Adidas era stata da subito oggetto di critiche feroci soprattutto per due elementi. Il primo elemento era il fatto che la maschera non coprisse tutta la testa di Spider-Man, lasciando così liberi i capelli e, dato che metà dell’idea di un supereroe mascherato è che nessuno sappia chi c’è sotto la maschera, è stato definito un problema che andava risolto all’origine. E nel futuro non ci sarà solo Spider-Man

La seconda causa del fastidio ovviamente veniva dal fatto che la tuta fosse smaccatamente pubblicitaria per il noto brand sportivo. Chiunque se ne sarebbe accorto. Ci sono poi quelli che semplicemente la ritenevano una brutta tuta, ricordando invece come le incarnazioni precedenti avessero avuto molto più stile e allo stesso tempo fossero molto più in linea con il personaggio.

Ora da Reddit arriva il racconto di un utente, JaMoraht, che ha incontrato l’attore che interpreta Miles Morales, Nadji Jeter, al Fan Expo. Parlando proprio della tuta brandizzata Adidas, l’attore ha dichiarato che neanche a lui è piaciuta e di non aver avuto modo di dare nessun feedback perché l’unico momento in cui l’ha vista è stato quando il gioco stava per uscire.

Gli è poi stato chiesto che cosa pensa succederà nel terzo gioco e il doppiatore è sembrato abbastanza sicuro quando ha detto che non ci sarà la tuta Adidas nel nuovo gioco. La discussione che si è aperta sul forum di tutti i forum riguarda come verrà giustificato il ritorno alla tuta precedente. Non è qualcosa che si può gestire, del resto stiamo parlando di Spider-Man. Se lui riesce ad arrampicarsi sui muri, gli autori Insomniac riescono a costruire una motivazione plausibile per un cambio d’abito.

Gestione cookie