Call of Duty Black Ops 7 modificato per farlo somigliare più a Battlefield 6

Novità storiche per il futuro della saga di Call of Duty con il team di sviluppo che ha annunciato modifiche sostanziali al prodotto.

Non è andata proprio come si sperava la presentazione del nuovissimo Call of Duty Black Ops 7, il nuovo titolo FPS della famosissima e storica saga di Activision che mai come quest’anno era chiamato a convincere tutti e dominare il mercato, dovendo rispondere alla concorrenza che mai come quest’anno è veramente spietata.

Call of Duty Black Ops 7 skin
Call of Duty Black Ops 7 modificato per farlo somigliare più a Battlefield 6 – Videogiochi.com

Non dobbiamo dimenticare infatti che il 2025 parrebbe essere l’anno per il vero e proprio, definitivo e totale ritorno di una IP che ha sempre fatto la guerra, non solo in senso videoludico ma anche commercialmente, proprio contro quel titano che è COD: stiamo parlando di Battlefield 6.

Il titolo ha avuto due weekend di open beta semplicemente eccezionali, che hanno attirato centinaia di migliaia di videogiocatori, confermando come il lavoro fatto da EA, Dice e tutti gli studi coinvolti sia quello giusto. In tanti stanno facendo il preordine del titolo ai danni proprio di Call of Duty Black Ops 7 che sta vendendo poco. E per il quale ora ci sono novità.

Novità per il futuro di COD Black Ops 7

Il team di Call of Duty, così si firma chi ha scritto l’ultimo grosso comunicato in merito alla situazione del titolo, ha riflettuto attentamente dopo i feedback ricevuti dall’utenza, che spesso sotto il video ufficiale del gioco su YouTube ha parlato di come quello fosse un trailer eccellente ma per Battlefield 6 più che per COD. Con al centro della discussione l’identità persa della saga.

Black Ops 7
Novità per il futuro di COD Black Ops 7 – Videogiochi.com

“Alcuni di voi hanno affermato che ci siamo allontanati da ciò che rendeva Call of Duty unico: coinvolgente, intenso, viscerale e per molti versi realistico”, si legge nel comunicato. “Questo feedback ci ha colpito e lo prendiamo molto sul serio. Vi abbiamo ascoltato”. Una promessa importante in un momento storico in cui tutti stanno apprezzando il realismo di Battlefield 6 che ricordiamo può essere tuo gratis con questo trucco.

“Durante lo sviluppo, l’obiettivo principale di Treyarch e Raven è stato quello di realizzare un successore spirituale di Black Ops 2, apportando al contempo alcune grandi novità”, si legge. Un obiettivo certamente importante ma che non sembra essersi del tutto raggiunto guardando il trailer.

“Ecco perché i contenuti relativi agli operatori e alle armi di Black Ops 6 non saranno trasferiti a Black Ops 7. I gettoni XP doppi e i GobbleGum saranno invece trasferiti”. E’ un cambiamento enorme.

Questo significa che le skin sopra le righe, colorate e in certi casi direttamente ridicole che abbiamo visto spesso conquistare i negozi e i cambi di battaglia nel gioco non saranno visibili nel titolo. Ma occhio perché questa modifica non riguarda anche Warzone, lì resterà tutto com’è.

Questa modifica si applica solo a Black Ops 7. Call of Duty: Warzone non è interessato e tutti i contenuti di Black Ops 6 rimangono utilizzabili. E’ abbastanza per chiudere il divario con Battlefield 6?

Gestione cookie