Aggiornamenti importanti con un comunicato che potrebbe avere degli effetti molto interessanti sull’industria: è un clamoroso ritorno.
Stiamo vivendo un momento molto strambo per l’industria videoludica, con tantissime novità che ogni giorno colpiscono gli appassionati a questo grande e variegato universo, certe volte in positivo e certe volte in negativo. Vediamo infatti degli annunci improvvisi di grandi videogiochi annunciati dal nulla, eventi spettacolari, nuove IP che si fanno spazio sul mercato. Soprattutto ora che ritorniamo dalla Gamescom con i tanti annunci fatti.

Occhio però anche alle brutte notizie che fanno temere per il futuro. Ad esempio grandi studi di sviluppo che annunciano licenziamenti, videogiochi interi rinviati o addirittura cancellati, IP che vengono totalmente fermate e messe da parte, acquisizioni, vendite, aumenti di prezzo ecc.
Fortunatamente però quello di cui parliamo in questo articolo è qualcosa di estremamente positivo e che senza ombra di dubbio farà felici tantissimi giocatori, soprattutto quelli più veterani e che hanno più primavere alle spalle. Un ritorno veramente clamoroso e che nessuno si aspettava.
Ritorna un grosso publisher storico
Nelle ultime ore è stato annunciato il ritorno di un marchio molto importante e che sicuramente tutti gli over 30 conoscono bene e che hanno visto diverse volte nei propri videogiochi durante le fasi di avvio, con un logo colorato e uno sfondo nero.

Acclaim sta tornando grazie alla creazione di una nuova società che ha come obiettivo quello di far “resuscitare e rivitalizzare il suo amato portafoglio di IP classiche apprezzate per anni da milioni di giocatori”, si legge nell’annuncio ufficiale.
In una dichiarazione ufficiale il CEO della compagnia, Alex Josef, ha ricordato a tutti che: “Non siamo qui per inseguire fantasmi. Siamo qui per prendere l’energia e il caos che hanno reso Acclaim indimenticabile e incanalarli in qualcosa di nuovo“, una notizia davvero fantastica e che avrà un effetto importante a lunghissimo termine.
Quando si parla di Acclaim infatti dobbiamo ricordare che si parla di un publisher che ha messo sul mercato ben 300 giochi durante la sua storia, molti dei quali basati su film e programmi televisivi popolari attraverso importanti accordi per affittare la licenza di grandi IP. Ricordiamo intanto che sta arrivando un gioco enorme che sfida GTA 6.
Tra i successi degni di nota figurano i giochi WWF, The Simpsons: Bart vs the Space Mutants, Terminator 2, Alien 3, Turok: Dinosaur Hunter, South Park e le versioni domestiche di serie Midway come Mortal Kombat e NBA Jam.





