ER Medici in prima linea è stato il trampolino di George Clooney, ma quanti di voi erano segretamente innamorati di Carter? E ora ha una serie tutta sua.
Era il momento d’oro delle grandi serie corali. E tra quelle più viste c’era ovviamente ER – Medici in prima linea che è sopravvissuta dal 1994 fino al 2009. Nelle sue infinite stagioni ha permesso a tanti attori di essere lanciati e tra questi chiaramente ricordiamo George Clooney.

Al centro di tutto c’era uno dei grandi ospedali della città di Chicago. Ma oltre al personaggio del Dottor Ross c’era anche il giovane e tenero Dottor Carter. Interpretato da Noah Wyle, ora lo spirito un po’ cresciuto di Carter revive dentro questo nuovo medical drama che sposta l’azione dentro il reparto pronto soccorso di un altro grande ospedale ma riporta le stesse sensazioni della vecchia serie.
Se avete amato ER – Medici in prima linea questa serie vi piacerà
Ora tra le serie medical drama che vanno per la maggiore c’è quello che al tempo ovviamente fu considerato a sua volta il figlio di ER: Grey’s Anatomy. E visto il successo a sua volta inossidabile di questa serie estremamente longeva, è chiaro che i producer continuano a spingere. Uno dei prodotti meglio riusciti in questo frangente è The Pitt che proprio vede il ritorno di Noah Wyle come medico.

All’interno di The Pitt, Noah Wyle è il Dottor Michael Robbie Robinavich che si vede dirigere il Pittsburgh Trauma Medical Hospital in una delle giornate forse più stressanti mai viste. Per vederlo come si deve vi serve una TV nuova.
La particolarità di The Pitt rispetto ad altri medical drama è che l’intera prima stagione ha coperto una sola giornata di lavoro con ogni episodio che racconta 60 minuti di lavoro dei medici dell’immaginario ospedale di Pittsburgh. Nella seconda stagione troveremo di nuovo Noah Wyle cercare di fornire assistenza medica con la classica situazione del poco personale e delle poche risorse.
Nel teaser trailer che è stato pubblicato anche sui social si intravede parte del cast. Più di recente, sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, è stato pubblicato un piccolo dietro le quinte che si conclude con un primo piano di un ciak. E le risposte sono tutte pressoché concordi nell’entusiasmo.
Tra l’altro abbiamo già alcune informazioni su quando andrà in onda in streaming. L’uscita è prevista infatti a gennaio dell’anno prossimo con le riprese che si stanno svolgendo in queste settimane. Un po’ di malumore potrebbe darlo il recast del personaggio di Snape ma per ora non se ne sa nulla.
C’è spazio per una terza stagione? Visto il panorama di quello che c’è nel mercato dello streaming e visto il modo in cui The Pitt è stata accolta come nuovo medical drama, potenzialmente HBO potrebbe dare luce verde anche a una terza stagione. Del resto ER andò avanti per 15.





