Sta arrivando un mouse che somiglierà al DualSense di PS5: è incredibile

Il tuo mouse non ti piace più e ne vorresti uno migliore? Preparati ad averne uno che sembra un DualSense da usare con una mano sola.

Per quelli che utilizzano il PC tutti i giorni uno degli accessori che occorre scegliere con più cura e attenzione è proprio il mouse. Un accessorio che fa la differenza tra una giornata di lavoro e una giornata passata a cercare di sopportare il tunnel carpale.

dualsense con le orecchie da topo
Sta arrivando un mouse che somiglierà al DualSense di PS5: è incredibile – videogiochi.com

Per questo motivo è importante fare gli acquisti giusti. Ma è chiaro che con il mouse non si lavora soltanto. C’è tutto il mondo dei videogiochi per PC. E anche per chi usa il computer per giocare il mouse diventa fondamentale. Se volete un’esperienza che assomigli da vicino a quello che succede quando si gioca con la console non potete non tenere d’occhio questo nuovo mouse che ha una funzione che lo fa assomigliare tanto al DualSense per PS5.

Il mouse che si crede un controller

L’annuncio ufficiale è stato fatto qualche settimana fa direttamente dal produttore ma, oltre alle immagini, non c’era nessun dettaglio tecnico né tantomeno sul prezzo e sulle configurazioni. Adesso, dopo che Logitech aveva diffuso le prime immagini del nuovo modello MX Master 4, i colleghi di WinFuture hanno nuovi dettagli tra cui, quello che ci interessa di più, quando l’MX Master 4 uscirà e quanto dovrebbe costare.

mouse logitech
Il mouse che si crede un controller (foto reddit Logitech) – videogiochi.com

Alcuni elementi estetici sono ripresi dai modelli precedenti della serie MX Master. Ma c’è un aggiornamento interno che, guardando il controller da fuori, non è visibile. Un dettaglio che avvicina questo mouse di fascia alta ai controller DualSense per PS5: il feedback aptico.

Manca ancora da parte di Logitech una descrizione effettiva di quello che dovrebbe fare questo sensore e il modo in cui il feedback dovrebbe essere gestito ma sappiamo che farà vibrare tutto il mouse compresa la zona dedicata specificatamente al pollice.

Un altro dettaglio nuovo riguarda il sensore Darkfield a 8000 DPI e il modo in cui il nuovo modello MX Master 4 si collegherà ai device con cui verrà accoppiato. Logitech infatti ha previsto il collegamento tramite Bluetooth o in alternativa il Logi Bolt. Rimane inalterato il fatto che il modello MX Master 4, come i precedenti, può essere accoppiato e utilizzato con diversi computer e diversi device e passare da uno all’altro senza problemi.

Altro dettaglio: il peso. L’MX Master 4 pesa infatti appena 150 grammi con batteria da 500 mAh. Potrebbe sembrare una batteria minuscola ma per un mouse stiamo parlando di più di un mese di lavoro senza ricarica. Parlando di batteria, questo smartphone l’hai visto?

Sappiamo anche quale dovrebbe essere la data di uscita ufficiale del nuovo mouse Logitech. Il modello MX Master 4 dovrebbe diventare disponibile a partire dalla fine del mese di settembre per un costo di circa 130€.

E per quelli che vogliono avere anche un po’ di brio nello scegliere la tinta finora Logitech ha mostrato due colorazioni, una più classica grigio grafite e una grigio chiaro che ricorda vagamente il colore dei PC Mac. Per il resto i pulsanti sono gli stessi visti nelle generazioni precedenti della serie MX Master.

Gestione cookie