Se siete ancora in cerca di qualcosa che possa essere simile a Bloodborne c’è un gioco che nessuno o quasi conosce e che è perfetto.
Anche se il team di sviluppo non sembra intenzionato a portarci di nuovo all’interno del mondo di Bloodborne, c’è un modo in cui si può potenzialmente giocare con quello che, da chi lo ha provato, è a tutti gli effetti un piccolo nuovo Bloodborne.

Si tratta di un gioco che ai più potrebbe passare inosservato. Si trova infatti nascosto all’interno di un altro prodotto. Ma nel momento in cui lo vedrete vi accorgerete che potrebbe diventare effettivamente un motivo più che valido per dare una chance a un gioco che magari non avevate previsto di acquistare.
Il nuovo Bloodborne è nascosto qui dentro
Ci sono alcuni videogiochi che fanno del proprio essere intrattenimento anche uno spunto per dare vita a mondi all’interno di altri mondi. Non capita molto spesso ma può succedere che un team di sviluppo si senta talmente tanto ispirato da inserire all’interno del proprio videogioco un’area in cui è possibile giocare ad altro.

Molto spesso si tratta di mini-game, piccole esperienze che si concentrano per esempio su una meccanica specifica e che a volte sono anche utilizzati come tutorial.
Poi però ci sono quei team di sviluppo che invece prendono l’idea dei mini-game molto più sul serio. Uno di questi team di sviluppo è stato il team originale di Metal Gear Solid 3 e per rendere omaggio degnamente all’inventiva originale dei ragazzi di Konami, anche all’interno del remake Snake Eater c’è uno dei mini-game meglio riusciti di sempre. Si chiama in realtà semplicemente Guy Savage ma per noi è anche un piccolo Bloodborne.
Il mini-game si attiva nel momento in cui Snake riesce ad arrivare all’interno della prigione di Grozny Grad e viene torturato. Chiaramente nessuna prigione può tenere Snake rinchiuso troppo a lungo e quindi, utilizzando una forchetta, è possibile uscire.
Per salvare il gioco occorre parlare con un paramedico che comincerà a delirare parlando di vampiri. A questo punto quello che dovete fare è uscire tornando al menu principale e poi ricaricare il salvataggio.
Se fate caso il salvataggio che avete creato dopo aver parlato con il paramedico ha una striscia rossa che evidenzia il titolo. Nel momento in cui caricate il salvataggio vi troverete all’interno del mini-game che sembra Bloodborne.
Se non volete fare deviazioni e volete tenervi il mini-game ispirato a Bloodborne per dopo, semplicemente continuate a giocare. Nel momento in cui completerete l’esperienza e sarete arrivati ai titoli di coda, tornate al menu principale e troverete l’opzione Guy Savage sotto l’altro mini-gioco diventato celebre, ovvero Snake vs. Monkey. E se tutto va come deve ci sono ottime notizie per i fan.
Il piccolo mini-game è stato rifatto di sana pianta e non è identico alla versione originale. Per esempio l’ambientazione è molto più simile a Castlevania e alla fine del mini-game c’è addirittura modo di vedersela direttamente con Dracula in persona.
E per qualcuno questo mini-game sviluppato da PlatinumGames per il remake di Metal Gear Solid potrebbe anche essere un modo per cominciare a tastare il polso dei fan di un possibile nuovo Castlevania o magari del prossimo gioco.





