C’è stato un piccolo aggiornamento dentro Fortnite, Epic ha modificato alcune cose ma senza troppo clamore. E va bene così.
Molto spesso quando si parla dell’isola più pazza di Epic Games e dei suoi aggiornamenti, quello che succede è che ci si trova con annunci e lunghe spiegazioni di quello che è stato aggiornato, modificato, aggiunto o rimosso.

Stavolta invece l’aggiornamento è un po’ più in sordina. Ma si tratta comunque di un aggiornamento che non è solo interessante perché cambia il modo in cui il gioco viene sperimentato, ma anche perché il cambiamento non è stato pubblicizzato come in altre occasioni.
Ciò nonostante, molti giocatori se ne sono accorti e, in attesa di qualche dichiarazione ufficiale, la discussione online si è fatta subito molto complicata ma, se lo chiedete a noi, purtroppo è una di quelle situazioni in cui Epic Games si è forse mossa troppo tardi.
Che cosa è cambiato dentro Fortnite?
Fortnite si aggiorna periodicamente perché i milioni e milioni di giocatori e di giocatrici che ogni momento fanno login possano avere qualcosa da fare, nuove modalità con cui giocare e per rimanere quindi rilevante. Ed è probabilmente proprio a causa dell’enorme quantità di giocatori che si trovano in ogni momento alle prese con le varie modalità di gioco che Epic ha deciso di modificare alcune cose.

I cambiamenti non sono visibili a meno di non tentare di esprimersi con determinate emote. Il cambiamento infatti riguarda l’impossibilità di eseguire alcune mosse se ci si trova nelle vicinanze di altri giocatori che stanno, a loro volta, esprimendo se stessi con altre emote.
Quello che è saltato fuori è infatti che in alcune circostanze i giocatori non sembrano conoscere vergogna. Ma dato che alcune modalità di gioco di Fortnite attraggono anche ragazzi molto giovani, la società ha deciso di eliminare alcune combinazioni possibili per evitare scene poco edificanti per un pubblico più piccolo.
Una scelta che non va a cambiare il modo in cui Fortnite funziona, serve solo a evitare che diventi un luogo inospitale per parte dei suoi giocatori. Intanto c’è una nuova emote da sbloccare.
Le reazioni online sono, come già era da aspettarsi, molto variegate. Come sempre, la parte di community più rumorosa è quella minoranza che dichiara che Fortnite ha sbagliato a creare questi blocchi, aggiungendo che comunque, per quelli che vogliono comunque dare fastidio, ci sono moltissime altre emote che si possono utilizzare per mettere in imbarazzo.
Ma c’è anche chi è soddisfatto della scelta fatta che pone Fortnite in una posizione diversa rispetto a Roblox, dove invece i gestori della piattaforma sembrano non voler in alcun modo occuparsi dei problemi relativi alla sicurezza dei giocatori più piccoli né di quello cui potenzialmente sono esposti.





