Netflix diventerà la piattaforma delle serie violente. Dopo Squid Game l’asticella si alza e questa nuova serie è davvero fuori.
Da Netflix arrivano nuove informazioni riguardo a un progetto di cui si era iniziato in realtà a parlare un po’ di tempo fa. Si tratta di una nuova serie in live action che, potenzialmente, potrebbe essere ancora più violenta di tutto quello che abbiamo finora visto nell’ormai inossidabile Squid Game.

Ma, e questo è un dettaglio che va sottolineato subito, nonostante anche questa nuova serie arrivi dall’Estremo Oriente non è coreana. Si tratta della trasposizione con attori reali di un manga molto famoso che a sua volta è la trasposizione per immagini di una serie di romanzi tra i più famosi al mondo. Se vi piacciono i drammi in costume, se vi piacciono gli scontri senza pietà, questa è la serie che vorrete vedere.
Una serie più violenta di Squid Game? Da Netflix arriva finalmente il primo teaser trailer
Se dopo aver visto il teaser trailer pubblicato sull’account YouTube ufficiale di Netflix dovreste sentire che non ce la fate ad aspettare, sappiate che in realtà la piattaforma di streaming della grande N rossa ha deciso di fare le cose in maniera un po’ diversa dal solito.

Per tenere tutti sulla corda, ma probabilmente anche per vedere se la serie prende come dovrebbe, i primi due episodi arriveranno il prossimo 18 settembre in esclusiva durante il trentesimo Busan International Film Festival mentre l’uscita ufficiale della serie sarà poi a novembre.
Ma di che serie parliamo? Si tratta dell’adattamento in live action di Last Samurai Standing, il manga illustrato da Katsumi Tatsukawa e basato sui romanzi di Shojo Imamura. Fa il paio con Ghost of Yotei.
La serie, come mostrato nel teaser trailer, è estremamente violenta e segue un guerriero dell’era Meiji, Shujiro Saga interpretato da Junichi Okada, che si trova coinvolto in una competizione che ricorda anche un po’ The Hunger Games per vincere 100 miliardi di yen.
Chiaramente la sua motivazione non è economica: lo scopo di Saga è quello di salvare sua moglie e suo figlio. Per poterlo fare però dovrà scontrarsi fisicamente con altri 291 guerrieri.
Nel teaser pubblicato da Netflix non c’è pietà per nessuno e anzi le scene iniziali ricordano effettivamente l’inizio di Squid Game con tutti i personaggi racchiusi in un cortile che si guardano come se da un momento all’altro dovesse scoppiare la guerra. In effetti poi, nel momento in cui un misterioso personaggio lancia la carica, inizia quello che è lo scontro senza quartiere.
Lo scopo dei contendenti è quello di riuscire a impossessarsi delle medagliette di legno che sono state consegnate a tutti. L’ultimo, quello che riuscirà a portare agli organizzatori di questa gara tutte le medaglie, riceverà il premio. Ci prepariamo, con l’uscita ufficiale su Netflix al 13 novembre, a vedere un altro prodotto storico giapponese e la speranza è che sia all’altezza di Shogun.





