Playstation pare avere un asso nella manica molto particolare che sarebbe anche pronta a giocarsi nel prossimo futuro: si tratta di una novità enorme per la storia della compagnia giapponese.
Tempi durissimi per Playstation che a breve sarà protagonista di quello che dovrebbe essere un ultimo gigantesco sforzo prima della chiusura del suo anno per quanto concerne le grandi esclusive tripla-A in grado veramente di smuovere il mercato e di emozionare il grande pubblico. Quest’anno infatti oltre a Death Stranding, che comunque è sviluppato da Kojima Productions e si conferma essere un prodotto pensato anche per il PC, i titoli first party sono latitati.

Per quanto riguarda i tripla-A sviluppati internamente però c’è ancora lui, l’attesissimo Ghost of Yotei, un prodotto molto grande e atteso che tutti sperano possa redimere l’ennesima annata piuttosto deludente e povere di grandi esclusive. Sequel non diretto di Ghost of Tsushima, la nuova avventura nel Giappone antico è spesso protagonista di approfondimenti importanti e annunci spettacolari.
Vedremo se il gioco sarà effettivamente così grande e potente da poter essere riconosciuto come imperdibile. Sicuramente si parla di un tripla-A che dovrà accontentare i fan del capitolo precedente, creare nuovi proseliti e ovviamente anche fare cambiare la percezione di coloro che si ritrovano piuttosto delusi da un altro anno di PS5 che continua a non giustificare del tutto il suo costo in termini di titoli esclusivi.
Soprattutto con i continui aumenti che sta ricevendo l’hardware. Fortunatamente però all’orizzonte sembrano esserci delle novità che potrebbero cambiare tutto.
L’esclusiva tripla-A su cui lavora un Playstation Studios da anni
Come sappiamo PlayStation e i suoi studi di sviluppo interni non stanno fermi a rigirarsi i pollici, anzi, lavorano giorno e notte per anticipare trend, capire dove sta andando il mercato e cercare di sviluppare dei titoli che possano portare il titano del gaming sempre più in alto.

In tal senso sembra proprio che ci siano aggiornamenti molto importanti che riguardano un gioco annunciato nel lontano 2021 e poi sparito nell’oblio. Stiamo parlando di Marvel’s Wolverine, nuovo prodotto made in Insomniac che dovrebbe dare a Playstation un altro supereroe in esclusiva dopo la saga di Spider-Man.
Il progetto è stato protagonista di leak, sembra di cambiamenti interni e addirittura di un azzeramento totale a un certo punto del suo travagliato e complesso sviluppo. Ora però sembra che le cose siano sulla strada giusta e tanto auspicata da chi un gioco tripla-A con Wolverine lo sogna la notte. Ricordiamo intanto che Keanu Reeves è pronto a tornare nei videogiochi.
“Alcuni playtester con cui ho parlato mi hanno detto che il gioco è davvero fantastico, quindi abbiamo ottime notizie”, ha rivelato il noto leaker Tom Henderson durante il suo podcast. Vedremo se e quando ci saranno novità: che il 2026 sia finalmente l’anno giusto?





