Sia fatta la luce: nuovo enorme DLC gratuito per The Witcher 3

Tutti aspettiamo di vedere il prossimo gioco della saga dello Strigo ma intanto ecco un contenuto gratuito per The Witcher 3.

Dietro le quinte di CDPR si sta chiaramente lavorando per portare a casa il gioco numero 4 in cui la protagonista è la chiacchieratissima Ciri. Ma nel frattempo, se volete tornare a vestire i panni del canuto Geralt di Rivia per un ultimo giro di giostra, sappiate che c’è una nuova enorme espansione che sarà un’ottima scusa per tornare a giocare con The Witcher 3.

geralt di rivia
Sia fatta la luce: nuovo enorme DLC gratuito per The Witcher 3 – videogiochi.com

Pensare tra l’altro che si tratta di un contenuto che va a lavorare su un gioco che conosciamo da oltre 10 anni è di certo una sensazione molto strana. Ma è anche la dimostrazione che quando le cose sono fatte per bene diventano eterne. E con questo aggiornamento sarà ancora più epico.

The Witcher 3 si accende con Sia fatta la luce

The Witcher 3 si è nel tempo espanso con due espansioni ufficiali: Blood and Wine e Hearts of Stone. I fan dello strigo chiaramente hanno macinato chilometri e chilometri in queste due espansioni dopo aver completato il gioco principale. E a meno di non decidere di giocare con delle regole tutte vostre, dopo un po’ non ci sono più motivi per tornare a sguainare le due spade e a bere pozioni.

gatto di the witcher 3
The Witcher 3 si accende con Sia fatta la luce – videogiochi.com

Se avete The Witcher 3 con le due espansioni e avete la versione per PC, dovete però assolutamente scaricare la mod mastodontica creata dall’utente che si fa chiamare Nikita e che aggiunge tutta una serie di nuovi contenuti

. In pratica è una nuova espansione sotto forma di mod, gratuita, con nuovi personaggi, nuove quest, nuovi nemici, una nuova zona da esplorare e anche diversi finali tanto per rimanere in linea con l’elevatissima qualità del gioco originale. Ma intanto come sta andando il quarto gioco?

Come sempre succede, però, chiaramente si tratta di una mod che funziona solo su PC. Chissà se prima o poi si riuscirà ad avere questi contenuti così divertenti anche nelle versioni su console.

Il lavoro di Nikita con Sia fatta la luce è poi la dimostrazione di come certi giochi semplicemente continuano a ispirare i loro giocatori e come possono diventare anche un punto per costruire magari qualcosa di nuovo e a sé stante.

Non vogliamo spoilerarvi nulla di quello che sarà il contenuto se lo vorrete scaricare, ma preparatevi perché non vorrete tornare indietro.

Il modo in cui poi la community di The Witcher e in particolare quelli di The Witcher 3 stanno continuando a contribuire a questo gioco uscito per la prima volta nel 2015 ci fa dire con ragionevole cognizione di causa che le avventure dello strigo si apprestano a diventare storiche, esattamente come Skyrim.

Perché esattamente come succede con Skyrim, anche per The Witcher la quantità di mod, di lavoro e di passione che i giocatori e le giocatrici ci mettono impedisce che il titolo cada nel dimenticatoio.

Gestione cookie