Naughty Dog fa all-in su Intergalactic: la decisione che preoccupa

Aggiornamenti importanti che riguardano Intergalactic di Naughty Dog: c’è un retroscena che preoccupa parecchio tutti.

Naughty Dog sta lavorando a un nuovo gioco, e questa già è una notizia veramente eccezionale. Un titolo poi che è in single player, e questa è una notizia ancora migliore. Dopo tanti anni, soldi e risorse umane spese per la creazione di un’esperienza online multiplayer di The Last of Us Parte 2 ecco che tutto improvvisamente è stato cestinato, buttato alle ortiche, cancellato.

Intergalactic cover
Naughty Dog fa all-in su Intergalactic: la decisione che preoccupa – Videogiochi.com

Una decisione senza dubbio devastante, ennesimo risultato di Playstation e del suo investire praticamente tutto nella creazione di grandi gaas, i game as a service, esperienze multiplayer online che dovrebbero durare anche anni permettendo a sviluppatori e publisher di abbassare i costi e monetizzare nel corso del tempo sul giocatore-cliente.

Insomma i vertici di Playstation hanno investito per creare il proprio Fortnite, Warzone ecc, fallendo però miseramente fin qui. Tranne con Helldivers 2, niente di quello che è stato pubblicato ha convinto appieno e anzi la delusione è veramente parecchia. Fortunatamente Naughty Dog è tornata a fare quello che le riesce meglio, ma occhio a non fare il passo più lungo della gamba…

Intergalactic ha un peso sempre maggiore sulle spalle

Come sappiamo ora lo studio di sviluppo di Neil Druckmann è concentratissimo nella creazione di una nuova IP che dovrebbe segnare una linea di separazione netta con il passato. In un mondo che vuole a gran voce un The Last of Us Parte 3 o comunque qualche gioco incentrato nell’universo di TLOU, oppure anche solo una nuova saga di Uncharted, i cagnacci dello studio californiano hanno optato per una nuova IP.

Intergalactic rasatura
Intergalactic ha un peso sempre maggiore sulle spalle – Videogiochi.com

“Posso dirvi che siamo nel pieno dell’azione. Lo stiamo realizzando, lo stiamo giocando. Stiamo dando il massimo”, ha rivelato Neil Druckmann ai microfoni di Variety. Come sappiamo il gioco è ambientato in un mondo lontanissimo rispetto a quello in cui viviamo noi, ma che ha delle ispirazioni e una direzione artistica squisitamente retrofuturista. 

Il giocatore vestirà i panni della cacciatrice di taglie Jordan A. Mun (interpretata da Tati Gabrielle) che pare si metterà alla caccia di una vecchia conoscenza in un pianeta pericolosissimo con un duplice scopo: incassare la taglia gigantesca e regolare un conto in sospeso.

E’ il gioco più ambizioso che abbiamo mai realizzato. È il gioco più vasto che abbiamo mai realizzato, forse anche il più costoso, una volta completato, ha rivelato Druckmann. Parole pesantissime che gravano come un macigno su questa nuova IP. Ricordiamo intanto cambiamenti enormi su PS6 per colpa di Trump.

Con un costo gargantuesco, le aspettative alle stelle e un pubblico già scettico verso un nuovo tripla-A e una nuova IP che nulla ha a che fare con TLOU, ecco che parliamo di un’avventura che sicuramente non avrà il tappeto rosso steso al day one, anzi.

Gestione cookie