Battlefield 6 ha un piano geniale per cercare di scardinare il dominio di Warzone: l’idea è di quelle particolarmente coraggiose che cambiano tutto.
Continua a lottare per cercare di vendere quante più copie possibili il nuovo titano di EA, Battlefield 6. Dopo il fallimento di 2042, ora il brand si sta riprendendo alla grande con un nuovo capitolo che pare aver convinto praticamente tutti quelli che lo hanno provato durante i due lunghi weekend di open beta gratuita disponibili su Xbox Series X|S, PS5 e PC.

Il gioco ha tutte le potenzialità per tornare a essere quello di una volta, molto più tattico e pensato, più realistico e crudo, più simulativo e senza uomini e donne che si presentavano quasi come supereroi cringe e skin che creavano una dissonanza molto grave. Le stesse accuse che ora tantissimi stanno muovendo ai danni di Call of Duty Black Ops 7, con Activision questa volta accusata di aver perso completamente la bussola.
Come sappiamo gli sviluppatori di Black Ops 7 stanno lavorando duramente in queste ore per confezionare un prodotto che sia più realistico modificando parzialmente alcune skin, ma comunque il danno sembra essere fatto, con tanti sotto il trailer ufficiale del gioco che confermano come quest’anno sceglieranno il gioco EA. Ma occhio perché non è finita: ora Battlefield 6 ha un’arma per scardinare anche il predominio di Warzone.
Come Battlefield 6 vuole colpire Warzone
Nelle ultime ore c’è stato un annuncio veramente spettacolare che riguarda Battlefield 6, ovvero l’aggiunta di una nuova e tanto chiacchierata modalità: la battle royale. Parliamo della modalità che ha resto grandi giochi come Fortnite e Warzone, e ora Dice ne vuole una fetta.

In Battlefield 6 ogni partita di questa modalità sarà composta da 100 giocatori suddivisi in 25 squadre da 4 giocatori e presenta una vasta gamma di punti di interesse tattici, ciascuno con layout e temi distinti che offrono opportunità di gioco uniche.
Gli sviluppatori promettono aggiunte interessanti come “mezzi di trasporto comuni” sparsi per la mappa per aiutare i giocatori a esplorarla in modo più efficiente nelle prime fasi del gioco, quando l’anello che la circonda è più grande, e per “creare interessanti azioni combinate”.
EA afferma che “la distruzione sarà ovunque in questa modalità” e che i giocatori potranno creare percorsi attraverso i muri e persino abbattere edifici utilizzando vari gadget ed esplosivi in ambienti distruttibili. Ricordiamo intanto che Naughty Dog sta facendo all-in sul suo nuovo gioco.
La caratteristica principale e più unica di questa battle royale è l’anello che si restringe, che secondo EA è “l’anello più pericoloso nei giochi battle royale” dato che a differenza del gas di Warzone è un anello che uccide appena ci tocca: non lo si può attraversare, saltare o sfiorare. Basterà per rubare giocatori anche a Warzone dopo aver già messo Balck Ops 7 in difficoltà?





