Ora puoi pagare a rate anche se fai acquisti con PayPal: arriva il nuovo pagamento con 24 rate. Come si attiva?
Per riuscire ad acquistare qualcosa sempre più spesso si ricorre ai pagamenti a rate. Ma è chiaro che la possibilità di pagare in modo dilazionato nel tempo dipende molto dal negozio in cui fai acquisti e dal metodo di pagamento che vuoi utilizzare.

Ecco allora che diventa interessante la nuova proposta del pagamento fino a 24 mesi messo a disposizione da PayPal. Un’alternativa che si aggiunge alle altre che sono già disponibili sia attraverso l’app di pagamento sia attraverso app di pagamento simili. Vediamo però quando conviene attivare il pagamento a rate e soprattutto quali sono gli eventuali costi nascosti.
Tutto quello che devi sapere sul pagamento a 24 mesi offerto da PayPal
Quasi nessuno di noi può acquistare qualcosa che superi il prezzo dei €100 senza cominciare a pensare che forse è il caso di dilazionare il pagamento. Del resto, la condizione globale in cui ci troviamo costringe a fare molte scelte e a cercare di mantenersi a galla anche sfruttando proprio i pagamenti dilazionati.

Sono nati, per questo scopo, nel tempo servizi che per esempio offrono la possibilità di dividere il pagamento in tre rate. Le tre rate, di solito, sono tutte equivalenti e non hanno interessi. Del resto, si tratta di una spesa che viene appena divisa in tre tranche e quindi non c’è neanche motivo di calcolare gli interessi.
Diverso invece il discorso se si chiede un finanziamento. E di questo in pratica parliamo quando parliamo della nuova funzione che permette di dividere le spese fatte con PayPal anche fino a 24 mensilità. La suddivisione può avvenire in realtà anche in meno rate, 24 infatti è il limite massimo del numero di rate che si possono chiedere.
Quello che PayPal offre sembra quindi molto simile a quello che offrono già gli altri servizi di pagamento e le cosiddette finanziarie.
E in effetti, anche andando a guardare le caratteristiche del servizio, ci si accorge rapidamente di quanto la novità introdotta da PayPal sia un modo semplicemente per mantenere gli utenti che cercano un finanziamento per alcune spese all’interno del proprio ecosistema.
Perché, come gli altri finanziamenti, se si scelgono le rate PayPal queste hanno poi l’aggiunta di un interesse.
A differenza però di quello che succede con gli altri pagamenti a rate, le rate di PayPal hanno un tasso variabile che viene calcolato soprattutto in base all’affidabilità oltre che alla durata del finanziamento richiesto. Non ti serve un finanziamento per questo PC.
Può trattarsi, per questo motivo, di una scelta comoda se vuoi acquistare attraverso PayPal oggetti molto costosi, ma non è in alcun modo diversa dai finanziamenti che offrono le banche e gli istituti che si occupano specificatamente di prestare denaro. Avere a disposizione un’opzione in più è comunque sempre però positivo.





