Ultimate Team di FC 26, EA cambia tutto: sarà meno frustrante e difficile

EA annuncia dei cambiamenti veramente molto importanti per Ultimate Team quest’anno: la novità è di quelle che fanno la differenza. 

Nell’ultimo anno FC 25 non ha proprio convinto tutti, anzi. L’ultimo capitolo della saga di calcistici più giocati e famosi del mondo infatti aveva più di qualche problema ed è stato quello abbandonato prima nella storia di questo enorme marchio. Infatti l’azienda ha registrato un calo netto nelle visualizzazioni sui social, nelle persone interessate e negli utenti online.

FC 26 portiere
Ultimate Team di FC 26, EA cambia tutto: sarà meno frustrante e difficile – Videogiochi.com

Il problema principale è stato ovviamente anche legato alle entrate economiche: se molti vanno via, si disinteressano del prodotto o comunque non riescono a provare gioia e divertimento nel viverlo quotidianamente ecco che anche coloro che spendono per gli acquisti in-game calano in modo vertiginoso e questo non ha fatto piacere a tutti i grandi investitori di EA, che hanno ovviamente chiesto spiegazione e fatto pressione dietro le quinte.

Ora il gigante del gaming ha promesso un FC 26 molto diverso e che soprattutto non dovrebbe frustrare i giocatori, soprattutto quelli che non riescono a passare 3-4 ore al giorno ogni giorno per tutto l’anno a giocare a questo titolo che per quanto piacevole sicuramente non può essere paragonato a un lavoro, altrimenti non lo è più. C’è una novità veramente eccezionale.

Come EA renderà l’Ultimate Team di FC 26 meno frustrante

In un comunicato appena condiviso dalla stessa EA viene annunciato come per FC 26 è stato esaminato attentamente il feedback degli utenti e in particolare quello che viene definita “la curva di potenza“, che è qualcosa di molto diverso da cosa state pensando: non è la barra di potenza del tiro.

FC 26 Ibra
Come EA renderà l’Ultimate Team di FC 26 meno frustrante – Videogiochi.com

Stiamo parlando delle tantissime, continue, confusionarie e asfissianti promozioni che vengono lanciate praticamente ogni 2-3 giorni e che hanno riempito il titolo di carte speciali, collezionabili, potenti, da evolvere e uniche di ogni tipo. Praticamente un nuovo set non faceva in tempo a uscire che già c’era altro sul mercato che rendeva la carta precedente obsoleta.

Una rincorsa folle e impossibile verso il nuovo, verso il meta, verso quello che è più bello oggi e sarà brutto e sorpassato domani. Nel comunicato su FC 26 viene spiegato come ora le carte rare dorate, le ICON e gli eroi costituiranno il punto di riferimento per le squadre migliori nel corso dell’anno.

Fin dal day one infatti le carte nuove in uscita e le promozioni saranno strutturate tenendo conto di questa filosofia. Viene promesso che continueranno ad esserci nuove squadre speciali tutte le settimane, ma i potenziamenti di questi oggetti saranno tendenzialmente più bassi e soprattutto più laterali. Qui un trucco per rendere un gioco da 94 euro completamente gratis.

Non vi troverete con le carte oro che già durante il Black Friday non valgono nulla. Praticamente EA promette un FC 26 che rallenta il ritmo di progressione e la velocità con cui si acquisiscono subito carte OP e completamente buggate che rendono il gioco impossibile dopo un paio di mesi. Vedremo se la promessa sarà mantenuta.

Gestione cookie