Perché il 27 febbraio 2026 sarà il giorno più spaventoso della storia del gaming

Pensate che Halloween quest’anno sarà tetro? In realtà per mettervi davvero paura come si deve dovrete aspettare il prossimo 27 di febbraio.

Cosa ci aspetta nel mondo dei videogiochi per il 2026? Le uscite saranno tra le più attese. Per esempio sappiamo che, dopo essere stato spostato, il prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto arriverà proprio nel 2026.

uomo preoccuopato e data
Perché il 27 febbraio 2026 sarà il giorno più spaventoso della storia del gaming – videogiochi.com

Ma preparatevi perché prima della data fatidica scelta da Rockstar Games ce ne sarà un’altra che vi darà i brividi. È la data più paurosa che vi capiterà di vedere lontano dal periodo di Halloween. Tra l’altro segnala una scelta piuttosto strana ma che i fan sono pronti ad accogliere positivamente. E allora, pronti a morire di paura il 27 febbraio 2026.

Che cosa succederà il 27 febbraio 2026?

Ogni giorno dell’anno è, per la legge dei grandi numeri, il compleanno di qualcuno. Anche se ci sono alcuni studiosi che si sono messi a controllare quali sono i compleanni più ricorrenti, tutti i 365 giorni dell’anno hanno qualcuno da festeggiare. E quindi il prossimo 27 febbraio, oltre a ricordarvi di fare gli auguri, mettetevi anche tranquilli e comodi perché a quanto pare Capcom ha deciso di trasformare questo giorno nel festival dell’horror.

protagonista di re requiem
Che cosa succederà il 27 febbraio 2026? – videogiochi.com

La società ha infatti deciso che quella è la data in cui uscirà Resident Evil: Requiem. Ma non solo. Sempre il 27 febbraio dell’anno prossimo, su Switch 2, infatti, oltre al nuovo capitolo della saga di Resident Evil arrivano anche le Gold Edition di Resident Evil Biohazard e Resident Evil Village.

Una scelta che, come accennavamo prima, di certo è particolare. Chi infatti lascerebbe che un gioco nuovo oscurasse le uscite di alcuni remaster molto attesi?

Ma è evidente che Capcom ha fatto i compiti a casa e ha deciso probabilmente di sfruttare invece proprio la frenesia che i fan sentiranno nel sapere che c’è a disposizione il nuovo gioco anche per dare una chance ai remaster per la nuova console Nintendo dei giochi precedenti.

La buona notizia, tra l’altro, è che rispetto ai porting visti in precedenza, la nuova potenza di calcolo di Nintendo Switch 2 permette di avere dei porting nativi e non di dover giocare collegati alla rete come in passato.

I giocatori potranno infatti scaricare il gioco completo e morire di paura a piacimento. Un’altra dimostrazione di come la nuova console Nintendo sia pronta anche a gestire giochi piuttosto ingombranti. Del resto, il prossimo Resident Evil non è l’unico titolo Capcom costruito sul motore proprietario RE Engine disponibile su Switch 2 con risultati positivi.

Chissà se, confermato che la console regge bene l’urto, avremo finalmente la conferma anche che il prossimo gioco Capcom molto atteso, Pragmata, arriverà su Switch 2. Per ora di questa avventura che ricorda un po’ le opere di Kojima sappiamo ancora troppo poco, e non solo delle console che verranno supportate al lancio.

Gestione cookie