Avete finito l’ennesima run di Wolfenstein e vorreste qualcosa di nuovo? Ecco il gioco che dovete tenere d’occhio. Ma attenti perché c’è un pochino di John Wick dentro.
Molti sono quei videogiochi che ci restano impressi e molti sono quei videogiochi che vorremmo continuare a giocare ancora e ancora. Tra questi c’è ovviamente la gloriosa serie del cacciatore di nazisti protagonista di Wolfenstein.

L’ultimo capitolo della saga, Wolfenstein: Youngblood, è stato ufficialmente rilasciato nel 2019. Prima di quello c’erano stati The New Colossus e The New Order.
Ma nonostante abbiamo a disposizione tutti questi giochi per rivivere le avventure del cacciatore di nazisti preferito del pianeta, siamo sempre pronti quando arriva qualcosa di nuovo. E allora ecco che, finalmente, c’è qualcosa da raccontare.
C’è un videogioco, con il giusto grado di follia e un po’ di John Wick dentro, che sta per arrivare e che vi permetterà di sopravvivere un altro po’ alla nostalgia dei vecchi titoli. In più, buona notizia oltre le buone notizie, il gioco è gratuito. Che volete di più?
E se vi dicessimo che c’è un nuovo Wolfenstein in arrivo e che potete giocarlo gratis?
Wolfenstein non è stato soltanto un gioco sopra le righe per quello che riguarda le tematiche, ma ha anche mostrato a tutti di cosa è capace id Software. Basta ricordare l’innovazione che all’improvviso arrivò con Wolfenstein 3D che aggiungeva la visuale diretta in prima persona. Una pietra quindi angolare nello sviluppo di tutti quelli che sarebbero stati poi gli sparatutto in prima persona.

Ispirati ovviamente alle atmosfere e alla prospettiva che si trova dentro Wolfenstein, i ragazzi del team di MicroProse hanno ufficializzato quello che sarà il loro prossimo titolo come publisher.
Il gioco si chiama Darkenstein 3D e il fatto che ci sia dentro Wolfenstein non lo diciamo noi da fuori, ma lo ha spiegato lo stesso sviluppatore che ha deciso di costruire il suo titolo per “riportare in vita l’energia caotica e veloce” trovata giocando a titoli come Return to Castle Wolfenstein e Enemy Territory.
Ma perché John Wick? Il gioco sviluppato da Rowye ha infatti una premessa decisamente assurda ma che è nei fatti la stessa premessa della vendetta dell’assassino interpretato sul grande schermo da Keanu Reeves. All’interno di Darkenstein 3D il protagonista è il Barbone, un vagabondo che si trova a lottare contro i nazisti per riprendersi il cane.
Se non è questo John Wick non sappiamo cos’altro potrebbe esserlo. Il gioco quindi, già nella sua premessa, spinge sul pedale della follia. Se invece vi manca Mass Effect, il gioco è questo.
E, ispirato a tutti i grandi giochi del passato, compreso Wolfenstein, possiamo aspettarci sangue e budella da tutte le parti. Come omaggio proprio ai giochi del passato, il protagonista ha a disposizione diverse armi, ma quella principale rimane il fucile a pompa.
Se la storia di Darkenstein 3D vi ha entusiasmato, potete già provarlo sotto forma di demo in attesa che il gioco arrivi il prossimo 21 di ottobre e, come dicevamo, arrivi come titolo gratuito.





