Ubisoft sta per annunciare il gioco dei nostri sogni: lo aspettiamo da decenni

E se finalmente Ubisoft avesse deciso di fare l’unica che gli chiediamo di fare da decenni e farla come si deve?

Di certo se c’è un publisher che tante volte ci ha fatto sperare in nuovi giochi che potessero essere i nostri sogni che diventano realtà per poi lanciarci contro incubi, quel publisher è Ubisoft.

uomo che gioca
Ubisoft sta per annunciare il gioco dei nostri sogni: lo aspettiamo da decenni – videogiochi.com

Il colosso francese sembra infatti tante volte fare promesse che poi però purtroppo non possono essere in alcun modo sostenute dai fatti o quantomeno non possono essere sostenute nel modo in cui la società vorrebbe e i giocatori si aspettavano.

Ma stavolta, forse, ci siamo. E proprio da Ubisoft potremmo avere uno dei giochi che più aspettiamo di trovare.

Per ora ci sono solo voci di corridoio, ma noi vogliamo crederci, soprattutto perché anche se si tratta di voci di corridoio sembrano arrivare da fonti ben informate su quello che sta accadendo dietro le quinte di Ubisoft. Addirittura potremmo avere per le mani questa piccola bomba già la prossima primavera.

E se finalmente Ubisoft accontentasse tutti i fan?

Quello che abbiamo visto arrivare dal grande universo di Ubisoft nell’ultimo periodo sono sostanzialmente un nuovo gioco di Assassin’s Creed e un nuovo gioco di Prince of Persia. Da una parte infatti abbiamo Assassin’s Creed Shadows che, nonostante una buona dose di polemiche all’inizio, ora sembra aver trovato il suo ritmo e soprattutto sembra aver trovato un pubblico che lo ha compreso.

protagonista di ac black flag
E se finalmente Ubisoft accontentasse tutti i fan? – videogiochi.com

Dall’altra parte invece c’è la versione roguelike di Prince of Persia che in realtà sembra il remake del gioco originale per Game Boy, data la difficoltà nei movimenti.

Che cos’altro possiamo ragionevolmente attenderci arriverà nel futuro? Secondo quanto sono riusciti a raccogliere da fonti ben informate i colleghi del portale francese Jeux Vidéo Magazine, in realtà proprio Ubisoft potrebbe finalmente realizzare il sogno di tanti giocatori e darci i pirati che aspettiamo da tempo di vedere.

Perché, e occorre ricordarlo, Ubisoft ha già provato con i pirati pubblicando l’anno scorso Skull and Bones che però non ha superato la sufficienza. A proposito di naufragi, ecco un altro gioco che se ne va.

Ma quel gioco così sgangherato è nato come costola di un altro gioco Ubisoft dove invece l’esperienza piratesca era già ottima: Assassin’s Creed IV: Black Flag. E per l’anno prossimo si prepara il remake.

A lavorare a questo remake sono Ubisoft Singapore insieme a Ubisoft Bordeaux e Ubisoft Belgrado. E per amplificare ulteriormente l’esperienza nella linea temporale in cui si svolge il gioco, a quanto pare le sezioni ambientate invece nel tempo presente in cui il protagonista si trova all’interno degli uffici della Abstergo verranno sostituite con altre sezioni più avventurose e finalmente vedremo Mary Read.

Anziché quindi semplicemente eseguire un remake, Ubisoft sta trasformando Assassin’s Creed IV: Black Flag, che già di per sé rimane uno degli episodi preferiti da tutti nella serie Assassin’s Creed, nel vero gioco dei pirati che tutti volevamo vedere.

Gestione cookie